giovedì 29 luglio 2021

Black Lagoon – Rei Hiroe spiega il perché delle interruzioni

Black Lagoon è in corso di serializzazione da quasi venti anni, due decenni di pubblicazione irregolare che hanno visto l’uscita di 11 volumetti. 
Rei Hiroe, autore dell’opera, ha spiegato attraverso un Tweet non più disponibile il motivo dietro alle numerose pause: purtroppo si tratta di depressione, che ancora non gli permette di applicarsi sul lavoro come vorrebbe.  
Black Lagoon è in corso di serializzazione irregolare sulle pagine della rivista Monthly Sunday GX edita da Shogakukan dal 19 Aprile 2002; il volume 12 uscirà nelle librerie del Giappone il 19 Agosto 2021, tre anni dopo il precedente.
Dal manga sono state tratte due fortunate serie animate per la tv e la serie di OVA Roberta’s Blood Trail.
Un manga spin-off intitolato Black Lagoon: Soji-ya Sawyer – Kaitai! Gore Gore Musume (Black Lagoon – Sawyer la pulitrice –  Squartamento! La Ragazza Gore Gore) a cura di Tatsuhiko Ida ha debuttato il 19 Settembre 2019.
In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga; le serie tv sono state pubblicate prima da Panini Video (DVD) e poi da Kazé (DVD e Blu-ray), che ha presentato anche gli OVA (DVD e Blu-ray).
 
Fonte: 

Nessun commento: