Junji Ito è uno dei nomi maggiormente accostati al genere horror, considerato infatti ampiamente un maestro di questo tipo di narrazione. Il mangaka ha dato vita a tanti personaggi diventati inevitabilmente iconici. Sebbene il maestro dell’horror si sia immerso in storie prestabilite, nella sua lunga carriera lo ha portato a intrecciare storie di terrore molto originali e più intense.
A tal proposito uno dei personaggi più famosi di Ito è Tomie, e tutti i fan saranno felici di scoprire che questo one-shot dovrebbe tornare con una nuova storia, con data di uscita prevista per questa primavera. Al momento abbiamo anche modo di riportare una prima e breve anteprima.
Tomie ha debuttato per la prima volta nel 1987 e da allora è apparso in numerosi racconti che Junji Ito ha forgiato nella sua carriera da mangaka. Probabilmente, la succube soprannaturale è la più popolare tra tutte le creazioni di Ito poiché non solo questo personaggio è apparso negli adattamenti anime di The Junji Ito Collection e Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of The Macabre. Ma i fan hanno riconosciuto il personaggio in questione anche nei live-action. Tomie conta ben otto film strabilianti in Giappone, uno dei quali porta l’esilarante titolo di “Tomie Vs. Tomie”. La creazione del mangaka giapponese ha ricevuto anche un suo drama televisivo in Giappone nel 1999, dimostrando quanto sia versatile la figura dell’orrore.
Il prossimo capitolo speciale di Junji Ito sarà disponibile per la lettura in Giappone questo aprile e si intitolerà “Tomie Control”. Oltre a disegnare una nuova storia sinistra con protagonista uno dei personaggi horror più famosi di sempre, Junji Ito disegnerà anche la copertina del prossimo numero di Nemuki+.
Oltre a questo progetto ce ne sono altri sulle opere di Junji Ito, ma uno di questi è fortemente atteso dai fan. Infatti, tra questi è diverso menzionare il prossimo adattamento anime di Uzumaki di Adult Swim. Oltre a questa serie in uscita, Ito sta lavorando con Fangoria Studios per creare un film horror live-action che ricreerà alcune delle sue storie più inquietanti.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento