venerdì 10 febbraio 2023

Tokyo Anime Awards Festival 2023: rivelati i vincitori di quest'anno

Il Tokyo Anime Awards Festival (TAAF) ha annunciato in anticipo i vincitori dell'edizione di quest'anno della manifestazione, che si terrà il 10 marzo. I giudici hanno annunciato che i massimi riconoscimenti sono stati assegnati al film più di successo dell'anno scorso in Giappone, One Piece Film: Red, e alla famiglia che si è intrufolata nei cuori di tutto il mondo, Spy X Family.
Le nomination provenivano da una lista di anime che sono andati in onda o sono stati distribuiti nei cinema tra l'1 ottobre 2021 e il 30 settembre 2022.
Gran Premio Anime dell'anno:
TV - Spy X Family
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita! Si uniranno a lui, infatti, la bella e misteriosa Yor e Anya, una bambina molto speciale...
Film - One Piece Film Red
Quindicesimo film del celebre franchise One Piece. Rufy e la sua ciurma si dirigono verso l'isola di Elegia per assistere a un concerto di Uta, una cantante di fama mondiale. Poco dopo, con stupore di tutti, Rufy rivela di conoscere personalmente Uta, in quanto è la figlia adottiva di Shanks. Tuttavia la giovane Uta, il cui canto nasconde un potere speciale, si rivela essere ostile nei confronti di tutti coloro che hanno scelto di intraprendere la vita da pirata...
Premi individuali:
Miglior soggetto originale/sceneggiatura: Reiko Yoshida (Heike Monogatari, Deaimon: Recipe for Happiness)
Miglior regia: Gorō Taniguchi (One Piece Film Red)
Miglior animatore: Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100 III, Inu-Oh)
Miglior sfondo/colorazione/video: Kōji Etō (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Quartiere dei Piaceri)
Miglior colonna sonora/performance: Ado (One Piece Film Red)
Premio del pubblico: Mechamato
Si noti come per i vincitori dei premi individuali non sia stato annunciato per quale anime di preciso abbiano ottenuto il riconoscimento.

Fonte:

Nessun commento: