lunedì 8 maggio 2023

Aragane no ko entra nell'arco finale, termina World's end harem: after world

Con il cinquantasettesimo capitolo di Aragane no ko - Diamond in the Rough, manga di Nao Sasaki, è stato annunciato che la storia è ufficialmente entrata nell’arco narrativo finale.
In un mondo dove le pietre assumono un'importanza fondamentale, un artigiano, esperto nel trattare minerali, durante la visita a un villaggio sotterraneo incontra un ragazzo il cui piede sinistro è pietrificato. I due intraprendono un viaggio per salvare la famiglia del ragazzo.
L'artista pubblica il manga su Shounen Jump +, e il settimo volume è uscito in Giappone ad aprile, edito da Shueisha.
In Italia il manga conta a momento 3 volumi, ed è edito da Planet Manga.
La seconda parte del manga sci-fi World's End Harem, World's End Harem: After World, si conclude con la pubblicazione del capitolo finale su Shounen Jump +.
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. Reito Mizuhara è un ragazzo malato di sclerosi multipla che ha deciso di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Quando pochi anni dopo si risveglia, si ritrova però in un mondo completamente differente...
La prima parte della serie, scritta da LINK e illustrata da Kotaro Shōno, ha debuttato nel 2016 ed è terminata nel mese di giugno del 2020, per riprendere poi un anno dopo con la seconda parte, che va a concludersi a un giorno esatto dal compimento dei sette anni dall'uscita del primo capitolo della storia.
In Italia i primi 12 volumi sono stati pubblicati da J-POP Manga, mentre la seconda parte è stata recentemente annunciata dallo stesso editore.
Il manga di World's End Harem ha ispirato un adattamento animato, andato in onda nella stagione invernale 2022 e disponibile su Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: