giovedì 18 maggio 2023

Medalist: il manga sul pattinaggio artistico diventerà un anime

Kadokawa ha annunciato l'adattamento animato di Medalist, il manga di di Ikada Tsuruma.
Tsukasa, un giovane che ha visto i suoi sogni infrangersi molto presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno crede, hanno entrambi un obiettivo per cui vale la pena dare tutto loro stessi. Di fronte alle avversità che si parano di fronte a loro, i due rispondono con una tenacia senza pari, ed insieme puntano a diventare due figure degne del pattinaggio professionistico mondiale.
Per festeggiare l'annuncio, è stata pubblicata un'illustrazione realizzata dall'autore.
Yasutaka Yamamoto (Noblesse) dirigerà l'anime presso ENGI, Jukki Hanada (Love Live! Sunshine!!) si occuperà della sceneggiatura, mentre Chinatsu Kameyama (In Another World With My Smartphone) curerà il design dei personaggi.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta in patria sulla rivista Afternoon di Kōdansha nel maggio 2020 e conta 8 volumi usciti finora.
Vincitore dei Next Manga Award 2022, dello Shogakukan Manga Award 2023 e nominato ai Kodansha Manga Awards di quest'anno, Medalist farà il suo debutto anche in Italia questo fine settimana al Salone del Libro di Torino, dove sarà disponibile presso lo stand di J-POP Manga (Stand B66-C65 Pad. 1), per poi arrivare sugli scaffali di librerie e fumetterie, nonché in tutti gli store online, a partire dal 24 maggio.

Fonte:

Nessun commento: