sabato 1 luglio 2023

L'Incantevole Creamy: 40 anni per la prima maghetta Pierrot

Giappone e Italia hanno sempre amato le maghette, si trattasse di guerriere contro il male o di comuni ragazze alle prese con problemi più tranquilli e normali. Da Sally la manga a Sailor Moon, da Magica Doremì a Pretty Cure, sono diversi gli anime dedicati alle ragazze magiche che hanno avuto successo dagli anni '60 ad oggi.
40 anni fa, il 1° luglio 1983, andava in onda in Giappone il primo episodio di una delle più famose e amate di queste maghette: L'incantevole Creamy, trasmessa in Italia da Mediaset (con alcuni nomi modificati e le canzoni originali sostituite con quelle cantate da Cristina D'Avena) e pubblicata in home-video da Yamato Video.
Per l'occasione sono previste diverse celebrazioni sia in Giappone che in Italia.
Yu Morisawa, una ragazzina di 10 anni come tante, un giorno scorge nel cielo una misteriosa arca, che quasi nessun altro sembra in grado di vedere. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica di grande potere; l'oggetto andrà tuttavia restituito dopo un anno. A Yu si uniscono anche due esseri magici a forma di gatto, Posi e Nega, per vegliare su di lei e aiutarla ad utilizzare i nuovi poteri. La sera stessa Yu prova la sua nuova bacchetta, trasformandosi in una bellissima ragazza di 16 anni che soprannominerà Creamy Mami; quello non è tuttavia l'unico potere della bacchetta, in quanto Creamy è anche una bravissima cantante. Sfruttando queste sue nuovi doti, Yu, sotto le sembianze di Creamy, debutta nel mondo televisivo come idol di grandissimo successo. Inizia così una doppia vita per Yu / Creamy, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere tutti i suoi poteri.

Fonte:

Nessun commento: