martedì 1 agosto 2023

Real di Takehiko Inoue tornerà il 24 agosto

Takehiko Inoue è uno dei mangaka più famosi e amati di sempre che ha segnato una lunga generazione di lettori. Il mangaka è principalmente conosciuto per le serie Slam Dunk e Vagabond, non a caso due dei manga più venduti della storia. Molte delle sue opere, tra cui quelle appena menzionate, si concentrano sul basket, difatti lo stesso Inoue è un grande fan di questo sport.
Basti pensare che Slam Dunk è uno dei manga spokon più celebri in patria e nel mondo. Uno degli aspetti più originali di questo manga è che ha contribuito in maniera molto decisiva alla diffusione e allo sviluppo del basket proprio in Giappone. In altre parole tantissimi ragazzi hanno iniziato a praticare questo sport dopo aver letto l’opera di Inoue. Con il presente articolo vogliamo però parlare di una grossa novità che entusiasmerà tutti i fan, legata ad un altro manga di Inoue sempre incentrato sulla pallacanestro.
Si tratta infatti di Real e recentemente abbiamo condiviso un aggiornamento che ne annunciava il ritorno. E oggi riportiamo la data ufficiale del ritorno del manga di Inoue! L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE.  
Real farà il suo attesissimo ritorno il 24 agosto di quest’anno sul numero 39 della rivista Weekly Young Jump. E per celebrare il suo ritorno, Inoue disegnerà una delle cover più rare della rivista giapponese.
Si tratta di un manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue, sempre incentrato sul basket. Tuttavia affronta le vicende della vita di tre ragazzi, Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu, legati in un modo o nell’altro al mondo dei disabili e in particolare della pallacanestro in carrozzina. Il debutto di Real risale al 1999 sulla rivista Weekly Young Jump e i capitoli sono raccolti in volumi tankōbon editi da Shūeisha. I primi quattordici volumi hanno venduto più di 16 milioni di copie solo in Giappone. Questi numeri attestano ampiamente il tipo di successo riscosso da quest’opera.

Fonte:

Nessun commento: