venerdì 27 ottobre 2023

Addio a Hisaya Nakajo, l'autrice di Hanakimi

Questa è una di quelle notizie che fanno davvero tanto male al cuore... 
Il 12 ottobre del 2023 si è spenta, all'età di cinquant'anni e a causa di una malattia cardiaca, la mangaka Hisaya Nakajo
La notizia è stata data dal sito ufficiale della casa editrice Hakusensha, per la quale lavorava.
Hisaya Nakajo ha debuttato nel 1994. 
Del 1997 è la sua opera più famosa, Hanazakari no kimitachi e, detta Hanakimi, pubblicata in 23 volumi. Da Hanakimi sono stati tratti diversi adattamenti live action: uno taiwanese, uno coreano e ben due giapponesi, del 2007 (nel cast figurano nomi famosissimi come Toma Ikuta, Shun Oguri, Ryohei Suzuki o Seiko Matsuda) e del 2011.
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit fra il 2006 e il 2008, raccolto poi in quattro box nel 2009.   
Io personalmente ho amato ed amo tutt'ora Hanakimi.. uno degli shoujo più belli che abbia mai letto. 
Ho visto anche tutte le versioni drama... non ho parole.... 
Grazie di tutto sensei... rimarrai sempre nel mio cuore....

Fonte:

Nessun commento: