lunedì 16 giugno 2025

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: il manga di Yasuo Ohtagaki si avvia alla conclusione

Il celebre manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki sta per salutare i lettori dopo oltre un decennio di pubblicazione. La notizia è stata ufficializzata: la serie terminerà tra otto capitoli, segnando così la fine di un’opera che ha saputo conquistare fan in tutto il mondo grazie al suo stile maturo e al suo racconto intenso e drammatico.
Lanciato nel 2012 sulle pagine della rivista Big Comic Superior di Shogakukan, Gundam Thunderbolt si è distinto sin da subito all’interno del vasto universo di Gundam per i suoi toni cupi e realistici. Ambientata nel contesto della Guerra di un Anno, la storia narra il sanguinoso scontro tra le forze della Federazione Terrestre e quelle del Principato di Zeon nella zona conosciuta come il “Settore Thunderbolt”. I protagonisti, Io Fleming e Daryl Lorenz, incarnano la tragedia della guerra con le loro vicende personali fatte di dolore, vendetta e ossessioni.
Mobile Suit Gundam Thunderbolt non si è limitato alla carta stampata: l’opera ha ispirato una serie di OAV che hanno ulteriormente contribuito alla sua popolarità, grazie a un’animazione spettacolare e a una colonna sonora che ha saputo esaltare l’atmosfera unica della serie. I lettori e gli spettatori hanno apprezzato in particolare l’approfondimento psicologico dei personaggi e la riflessione amara sulle conseguenze della guerra.
Con soli otto capitoli rimasti, cresce l’attesa su come Yasuo Ohtagaki deciderà di chiudere il destino dei protagonisti. Le speculazioni tra i fan si moltiplicano: ci sarà una conclusione tragica, fedele al tono della serie, o un barlume di speranza? In ogni caso, l’epilogo di Gundam Thunderbolt si preannuncia carico di emozioni e sarà sicuramente un momento importante per l’intero franchise di Gundam. 

Fonte:

Nessun commento: