La seconda stagione di Wind Breaker, adattamento animato tratto dall'omonimo manga di Satoru Nii, si è appena conclusa in Giappone, ma non senza lasciare alcune sorprese dietro di sé.
Da un lato è stato svelato l'ingresso nel cast della serie dei doppiatori veterani Hiroshi Kamiya e Daisuke Ono, rispettivamente nei panni dei personaggi di Chika Takiishi e Endou Yamato.
Dall'altro è stato annunciato l'arrivo di un film live action attraverso una prima visual e un teaser video ufficiali: la pellicola di Wind Breaker farà il suo debutto a dicembre e sarà distribuita da Warner Bros.
Mentre sul cast si mantiene ancora il più pieno riserbo, è già stato reso noto che sarà il bravo Kentarō Hagiwara (Blue Period, Tokyo Ghoul, Dragons of Wonderhatch) a occuparsi della regia del film, su una sceneggiatura di Yōsuke Masaike (Anime Supremacy!, Suspicious Partner).
Hagiwara ha dichiarato che il film vorrebbe essere "una sfida al genere dei 'film yankee' sui teppisti, divenuto apparentemente obsoleto, e al contempo potrebbe essere visto anche come un distacco dagli stereotipi. Potremo trasmettere un messaggio che possa incoraggiare i giovani a guardare al futuro attraverso una violenza che non può essere accettata per nessun motivo? E' stato allettante girarlo con attori giovani e appassionati, e credo che la risposta stia nel mettere in discussione, disfare e ricostruire ciò che dichiariamo "la norma". Non perdetevelo!"
Le riprese si sono svolte sull'isola di Okinawa tra i mesi di febbraio e aprile 2025: grazie alla collaborazione della prefettura locale, il team di produzione ha potuto affittare un intero "shotengai", ovvero una strada che ospita negozi di quartiere di vario tipo. Ciascuno di questi negozi è stato poi appositamente ri-allestito per il film, facendone così un immenso set all'aperto per le riprese.
La storia del film verterà su un episodio originale inedito, e sull'intero progetto è stato coinvolto il maestro Nii.
Il manga, serializzato dal mese di gennaio del 2021 su Magazine Pocket di Kōdansha, è pubblicato in Italia da Planet Manga ed è stato adattato anche in forma di pièce teatrale e videogioco.
Le due stagioni animate sono disponibili su Crunchyroll.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento