venerdì 29 maggio 2020

Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai, annunciato il manga prequel

In occasione dell’evento in streaming dedicato a Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai (Dragon Quest: Dai no Daiboken) è stato annunciato che il manga omonimo di Riku Sanjo e Koji Inada godrà di un manga prequel che verrà serializzato sulle pagine della rivista V Jump di Shueisha.
Sanjo è accreditato con il soggetto originale, mentre Yusaku Shibata (Zipman!!, Yoakemono) si occuperà della realizzazione del manga.
La storia seguirà le avventure di Avan prima del suo incontro con Dai e i suoi compagni.
Inoltre è stato reso noto che il manga originale Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai godrà di una nuova edizione in 25 volumi che uscirà dal 2 Ottobre 2020 in 10 mesi.
I volumi avranno nuove illustrazioni di copertina curate dal maestro Inada e le pagine a colori pubblicate ai tempi della serializzazione su Weekly Shonen Jump.
Il manga originale è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996; i capitoli della serie sono stati raccolti in 37 volumi.
Ha ispirato una serie animata in 46 episodi, andati in onda in Giappone tra il 1991 e il 1992, e tre film animati usciti nello stesso periodo.
In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics tra il 1997 e il 2002, la serie animata è andata in onda su Junior TV nel 1998.
Ricordiamo che una nuova serie animata debutterà questo Autunno, insieme a nuovi videogame.

Fonte:
https://www.mangaforever.net/648678/dragon-quest-la-grande-avventura-di-dai-annunciato-il-manga-prequel

Nessun commento: