venerdì 29 maggio 2020

Planet Manga annuncia la nuova edizione di Lone Wolf & Cub

Attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale Planet Manga ha annunciato la nuova edizione della serie manga Lone Wolf & Cub (Kozure Okami) dei compianti maestri Kazuo Koike e Goseki Kojima.
In Giappone Lone Wolf & Cub è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Manga Action edita da Futabasha tra il 1970 e il 1976; i capitoli della serie sono stati raccolti in 28 tankobon.
Ha ispirato film, serie tv live action e spettacoli teatrali.
In Italia Planet Manga lo ha pubblicato per la prima volta tra il 2003 e il 2008; quella prima edizione è da tempo fuori catalogo, gli appassionati chiedono da tempo una nuova edizione.
Il manga di samurai più importante del Giappone e uno dei più noti in Occidente! Fra i primi a essere serializzato con continuità negli USA, è stato una delle fonti di ispirazione di Frank Miller (autore di molte copertine del manga).
Le avventure di Itto Ogami, “ronin” (samurai senza padrone) e killer a pagamento, sono un formidabile esempio di narrazione per immagini, un concentrato di tensione “coltivata” dai lenti ritmi nipponici, che poi “esplode” nei velocissimi duelli, spesso privi di dialoghi e dal grande impatto emotivo.
Se a questo aggiungiamo il background culturale minuziosamente curato, il “bushido” (codice dei samurai) ottimamente assorbito e il tema della vendetta, molla del protagonista e filo conduttore della saga, capirete perché definiamo imperdibile questa opera di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Fonte:

Nessun commento: