sabato 16 maggio 2020

Shonen Jump: nasce il corso scolastico per giovani mangaka

Attraverso i propri portali digitali Shonen Jump annuncia nelle ultime ore che è stata inaugurato il corso scolastico dedicato al mondo dell’arte del fumetto giapponese il quale prende il nome di “Shonen Jump School“.
Come specificato con una traduzione dall’utente di Twitter @WSJ_manga, si tratta di un corso per giovani e aspiranti mangaka che avranno, fra le altre opportunità, gli onori di apprendere dall’esperienza di editor e famosi autori di Shueisha come Riichiro Inagaki (Eyeshield 21, Dr. Stone), Yuji Kaku (Hell’s Paradise), Yusei Matsui (Assassination Classroom), Osamu Akimoto (Kochikame), Yoshiaki Sueno e tanti altri ancora.
Bellissima iniziativa che non solo amplificherà il mercato manga e abbraccerà una fetta ancor più ampia di lettori, ma apre le porte professionalmente parlando ai giovani giapponesi offrendo opportunità di dar vita a opere sempre più avvincenti in futuro.
L’economia giapponese è generosa in merito l’arte grafica e, di conseguenza, il Giappone ha a cuore la professionalità giovanile che la nutre. Non serve probabilmente specificare che tale corso è dedicato al territorio nipponico, seppur fruibile a coloro che hanno la fortuna di viverci.

Fonte:

Nessun commento: