sabato 2 maggio 2020

Ken il Guerriero, pausa per il manga Souten no Ken Regenesis

Il numero 6 della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten ha annunciato che la serie manga Ken il Guerriero – le Origini del Mito Re:Genesis (Souten no Ken Re:Genesis) di  Hiroyuki Yatsu (testi) e Hideki Tsuji (disegni) si prenderà una pausa per via delle condizioni di salute del maestro Tsuji.
La data di ripresa verrà comunicata in un secondo momento.
Supervisionato dagli autori della serie originale, Buronson e Tetsuo Hara, Ken il Guerriero – le Origini del Mito Re:Genesis è in corso di serializzazione sulle pagine di Monthly Comic Zenon dal 25 Ottobre 2017; la serie è stata finora raccolta in 4 volumi, l’ultimo dei quali uscito lo scorso 20 Febbraio in Giappone.
Il manga, ancora inedito in Italia, segue le vicende di Kasumi Kenshiro in Indonesia.
Il precedente Ken il Guerriero – le Origini del Mito (Souten no Ke)n è stato serializzato sulle pagine della defunta rivista Weekly Comic Bunch dal Maggio del 2001 all’Agosto del 2010 (22 volumetti in totale).
Ha goduto di una prima serie animata per la tv in 26 episodi, trasmessi in Giappone tra l’Ottobre del 2006 e il Marzo del 2007, e di una seconda, intitolata Souten no Ken Re:Genesis, in 24 episodi trasmessi nel 2018.
In Italia Planet Manga ha pubblicato Ken il Guerriero – le Origini del Mito, Yamato Video gli anime – anche trasmessi da Man-Ga.

Fonte:

Nessun commento: