sabato 16 maggio 2020

Fire Force, il manga verso la conclusione

Attraverso la postfazione al volume 23 della serie, uscito il 15 Maggio 2020 nelle librerie del Giappone, il mangaka Atsushi Ohkubo ha annunciato che la sua serie manga Fire Force (Enn Enn no Shouboutai) è alle battute conclusive.
Ha inoltre aggiunto che questa opera potrebbe essere il suo ultimo manga.
Fire Force è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha dal 23 Settembre 2015; il volume 24 verrà pubblicato a Luglio in Giappone.
Ha ispirato una serie animata per la tv in 24 episodi, trasmessi da Luglio a Dicembre 2019, cui seguirà una seconda stagione questa Estate.
In Italia il manga è in corso per Planet Manga, l’anime è licenziato da Yamato Video che lo ha diffuso sul canale YouTube Yamato Animation e sul canale satellitare Man-Ga di Sky:
Le fiamme dilaniano nel mondo e gli unici che possono domarle sono i pompieri della Fire Force, personale con speciali poteri pirocinetici. Il nostro protagonista è Shinra Kusakabe, giovane appena arruolato nella Fire Force con un tragico passato legato agli incendi e il misterioso potere delle Orme del Demonio. È ora di combattere il fuoco con il fuoco.

Fonte:

Nessun commento: