domenica 30 giugno 2019

Gintama: pubblicato un capitolo extra dopo il finale

Lo storico e longevo Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, si è concluso il 20 giugno 2019 dopo non pochi rinvii, ma ora possiamo confermare con certezza che l’opera ha raggiunto la sua meritata fine con il capitolo 704, 15 anni di serializzazione e con il 77° volume, il finale, in attesa di pubblicazione il 2 agosto.
Dopo la conclusione del manga, inoltre, attraverso il sito web ufficiale dell’opera è stato pubblicato un capitolo extra che si pone dopo il finale. Il capitolo è focalizzato su Gintoki e i suoi amici intenti a commentare goliardicamente il capitolo finale del manga e lo stato attuale del franchise.
E’ stato anche svelato che il dipartimento editoriale di Jump sta attendendo messaggi dagli appassionati per salutare Gintama i quali saranno pubblicati il 2 agosto in un giornale di annunci pubblicitari, ovvero nel giorno di uscita dell’ultimo volumetto.
Per poter inviare un messaggio al dipartimento basta scrivere un tweet alla pagina ufficiale che potete trovare qui allegando l’hashtag #さよなら銀魂 (Arrivederci Gintama). I nickname degli account selezionati saranno resi pubblici e non tutti i messaggi finiranno in rivista. Avete la possibilità di ringraziare Sorachi-sensei e Gintama sino al 20 luglio, pertanto perchè non provarci?

Fonte:

Nessun commento: