giovedì 11 giugno 2020

The Promised Neverland: tutti i progetti annunciati dopo il manga

Attraverso le pagine del numero 28 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 15 giugno 2020 (in Italia sarà ancora il 14), Shueisha pubblicherà il capitolo finale di The Promised Neverland (181) che segna quindi la conclusione del manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu.
lla conclusione dell’opera sono stati annunciati dei progetti postumi che mano a meno si manifesteranno dagli ultimi mesi del 2020 in poi.
Le informazioni sono emerse online mediante l’utente di Twitter @TPNManga in possesso delle copie staffetta del numero 28. Pertanto, fatta la premessa, vediamo insieme i progetti di The Promised Neverland ora che la grande avventura di Emma e compagni si è conclusa.

SECONDA STAGIONE ANIMATA

Innanzitutto vi è la conferma della finestra di uscita della seconda stagione animata di The Promised Neverland fissata a gennaio 2021. La serie era prevista per ottobre 2020, ma è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria globale del COVID-19 (Coronavirus).

NUOVO GIOCO

Annunciato un nuovo gioco ispirato al manga.
Al momento non si conoscono dettagli di uscita, console di riferimento o altro, ma è confermato che la disegnatrice del manga, Posuka Demizu, si occuperà del concept art e character design.

MOSTRA

Annunciata una speciale mostra artistica che si terrà in Giappone il 11 dicembre 2020. Si tratta di un evento nel corso del quale le migliori illustrazioni dell’opera saranno visibili agli spettatori.
Le illustrazioni bianche e nere saranno colorate e rivelate per la prima volta in questa occasione e non ne mancheranno di inedite.

ARTBOOK UFFICIALE

Sebbene ancora a data da destinarsi, è in arrivo un artbook con le illustrazioni ispirate al manga concluso.

La carne al fuoco per The Promised Neverland è tantissima, pertanto restate in attesa di altri aggiornamenti che si susseguiranno nel corso delle prossime ore.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 180 con 18 volumi pubblicati.
In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 15 volumi e la prima light novel già disponibili.

Fonte:

Nessun commento: