mercoledì 17 agosto 2016

Pausa per Captain Tsubasa Rising Sun

La riedizione del manga originale è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics; in edicola è anche disponibile la collezione delle statuette dei personaggi.
Il numero 18 della rivista seinen Grand Jump pubblicata dalla casa editrice Shueisha rende noto che Yoichi Takahashi interromperà momentaneamente la serializzazione del suo manga calcistico Captain Tsubasa Rising Sun. La serie, incentrata sull’obiettivo di Tsubasa (Holly in Italia) di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale giapponese, riprenderà sul numero 23 del quindicinale in vendita dal 2 Novembre.
L’opera è in corso dal 28 Dicembre del 2013 e al momento è stata raccolta in quattro volumetti, l’ultimo dei quali uscito nelle librerie giapponesi lo scorso 4 Luglio.
L’originale Captain Tsubasa è stato serializzato all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti; ha ispirato una popolarissima serie anime per la tv in 128 episodi, trasmessa in Giappone tra il 1983 e il 1986 e arrivata nel nostro Paese nel Luglio del 1986.
Negli anni successivi hanno visto la luce vari sequel, tra i quali ricordiamo Captain Tsubasa Golden 23, Captain Tsubasa Road to 2002 e Captain Tsubasa En La Liga.
Si vocifera che il maestro Takahashi potrebbe lanciare una nuova serie in concomitanza con la Coppa del Mondo di Russia del 2018.

Fonte:

Nessun commento: