giovedì 25 agosto 2016

Tetsuo Hara di Ken il Guerriero disegna Gatsu, Kentaro Miura di Berserk Oda Nobunaga

Storico incontro tra i due grandi mangaka.
Il numero di Ottobre del mensile di seinen manga Comic Zenon, rivista redatta da Coamix e pubblicata da North Star Pictures in collaborazione con Tokuma Shoten, ospita una conversazione tra Tetsuo Hara, co-creatore del celeberrimo Hokuto no Ken – Ken il Guerriero, e Kentaro Miura, autore dell’altrettanto noto Berserk.
L’incontro è stato sancito da un doppio tributo, in cui i due autori hanno reso omaggio a un personaggio dell’altro offrendone la propria interpretazione artistica.
Ecco quindi che il papà di Kenshiro ha disegnato la propria versione di Gatsu, protagonista di Berserk, e che il creatore di quest’ultimo ha illustrato Oda Nobunaga, personaggio principale di Ikusa no Ko – La Leggenda di Oda Saburo Nobunaga.
Tetsuo Hara ha lanciato Ikusa no Ko – La Leggenda di Oda Saburo Nobunaga il 25 Ottobre del 2010 all’interno del numero inaugurale di Comic Zenon; al momento è stato raccolto in 9 volumetti, l’ultimo dei quali uscito in Giappone lo scorso 20 Agosto. In Italia Goen ha pubblicato soltanto il primo volume.
Berserk è in corso sul quindicinale Young Animal edito da Hakusensha dal lontano 25 Agosto del 1989; l’ultimo volume uscito in Giappone è il 38, arrivato sugli scaffali in concomitanza con la ripresa della serializzazione dei capitoli su rivista. In Italia Planet Manga pubblicherà la sottiletta numero 75 a Novembre.

Fonte:

Nessun commento: