Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 25 agosto 2016

Tetsuo Hara di Ken il Guerriero disegna Gatsu, Kentaro Miura di Berserk Oda Nobunaga

Storico incontro tra i due grandi mangaka.
Il numero di Ottobre del mensile di seinen manga Comic Zenon, rivista redatta da Coamix e pubblicata da North Star Pictures in collaborazione con Tokuma Shoten, ospita una conversazione tra Tetsuo Hara, co-creatore del celeberrimo Hokuto no Ken – Ken il Guerriero, e Kentaro Miura, autore dell’altrettanto noto Berserk.
L’incontro è stato sancito da un doppio tributo, in cui i due autori hanno reso omaggio a un personaggio dell’altro offrendone la propria interpretazione artistica.
Ecco quindi che il papà di Kenshiro ha disegnato la propria versione di Gatsu, protagonista di Berserk, e che il creatore di quest’ultimo ha illustrato Oda Nobunaga, personaggio principale di Ikusa no Ko – La Leggenda di Oda Saburo Nobunaga.
Tetsuo Hara ha lanciato Ikusa no Ko – La Leggenda di Oda Saburo Nobunaga il 25 Ottobre del 2010 all’interno del numero inaugurale di Comic Zenon; al momento è stato raccolto in 9 volumetti, l’ultimo dei quali uscito in Giappone lo scorso 20 Agosto. In Italia Goen ha pubblicato soltanto il primo volume.
Berserk è in corso sul quindicinale Young Animal edito da Hakusensha dal lontano 25 Agosto del 1989; l’ultimo volume uscito in Giappone è il 38, arrivato sugli scaffali in concomitanza con la ripresa della serializzazione dei capitoli su rivista. In Italia Planet Manga pubblicherà la sottiletta numero 75 a Novembre.

Fonte:

Nessun commento: