venerdì 26 aprile 2019

Cells at Work! Lavori in Corpo, nuovo manga spin-off da Yasu (Toradora!)

In Italia il manga originale di Akane Shimizu è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics; la serie animata è disponibile su Yamato Animation.
Il numero 6 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha annunciato che il 25 Maggio 2019 sul numero 7 del mensile debutterà un nuovo manga spin-off della serie Cells at Work! Lavori in Corpo di Akane Shimizu.
Si intitolerà Hataraku Kesshoban-chan (Piastrine al lavoro) e, incentrato sui personaggi delle piastrine dell’opera originale, sarà illustrato da Yasu, autore delle illustrazioni delle light novel di Toradora!, su testi di Yuuko Kakihara — supervisore delle sceneggiature della trasposizione animata del manga originale.
In Giappone Cells at Work! Lavori in Corpo ha debuttato il 26 Gennaio 2015 su Shonen Sirius e al momento si compone di 5 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato da Kodansha il 9 Agosto 2017. Ha ispirato i manga spin-off Hataraku Saibou Black, Hataraku Saikin (Batteri al lavoro), Hatarakanai Saibo (Cellule che non lavorano) e Hataraku Saibo Friend, più una serie animata televisiva, uno special animato e una seconda serie animata in lavorazione.
In Italia il manga è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics (5 volumi); la prima serie animata e lo special sono disponibili su Yamato Animation.

Fonte:

Nessun commento: