mercoledì 17 aprile 2019

Shaman King – The Super Star, slitta la ripresa del manga

Il nuovo arco narrativo della fortunata serie di Hiroyuki Takehi, pubblicata da Edizioni Star Comics in Italia, debuttò nel Maggio del 2018.
Il numero 5 della rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha ha annunciato che Shaman King: The Super Star, la nuova saga del celebre Shaman King di Hiroyuki Takei, allungherà il periodo di pausa di due mesi così che l’autore possa recuperare dai problemi di saluti.
La ripresa, inizialmente prevista per il 17 Aprile, slitta quindi al 17 Giugno 2019.
Sul prossimo numero di Edge, invece, in vendita dal 17 Maggio, riprenderà lo spin-off Shaman King: Red Crimson di Jet Kusamura.
La serie originale di Shaman King è uscita sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 è stata pubblicata la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.
Shaman King The Super Star ha debuttato su Shonen Magazine Edge il 17 Maggio 2018 e si compone finora di 1 volumetto. Lo spin-off Red Crimson, invece, è stato lanciato a Giugno 2018 (1 volume al momento).
In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics:
Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

Fonte:

Nessun commento: