giovedì 25 aprile 2019

L’Immortale di Hiroaki Samura, manga sequel e annuncio importante in arrivo

In Italia la serie è stata pubblicata da Planet Manga.
Il numero 6 della rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha annuncia che un sequel de L’Immortale (Mugen no Juunin, L’Abitante dell’Infinito) di Hiroaki Samura debutterà il 25 Maggio 2019 sul numero successivo del mensile.
Si intitolerà Mugen no Juunin – Bakumatsu no Sho (L’Abitante dell’Infinito – Il capitolo di Bakumatsu), sarà scritto da Kenji Takigawa e disegnato da Ryu Suenobu e supervisionato del maestro Samura.
Il sequel si svolgerà nel periodo Bakumatsu (seconda metà del 19° secolo) e avrà per protagonista Manji, diretto dal feudo di Tosa, dove viveva isolato, verso la capitale per un certo motivo. Si scontrerà con i più forti guerrieri dell’epoca.
Il numero 7 della rivista, inoltre, pubblicherà un annuncio importante sulla serie originale.
Hiroaki Samura ha serializzato L’Immortale all’interno di Afternoon dal 25 Giugno 1993 al 25 Dicembre 2012 (30 volumi). In Italia la serie è stata pubblicata da Planet Manga.
Dal manga è stata tratta una serie animata per la tv in 13 episodi, andati in onda tra il 14 Luglio e il 29 Dicembre del 2008, e un film live action diretto da Takashi Miike nel 2017.

Fonte:

Nessun commento: