lunedì 4 agosto 2008

Arriva Bakuman, dagli autori di Death Note: un manga esplosivo

Il numero 36 del manga magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha conferma l'inizio della nuova serie di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già autori dell'acclamato Death Note rispettivamente in veste di disegnatore e sceneggiatrice, sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 11 agosto in Giappone. Il nuovo manga viene descritto come "esplosivo" (la parola giapponese per "esplosione" è "bakuhatsu"). Bakuman sarà la storia di un uomo esplosivo? Di lato potete vedere la prima immagine di presentazione. Attendiamo la prossima settimana, quindi, per qualche informazione più sostanziosa sulla nuova opera del golden duo, corredata magari da qualche tavola in anteprima!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! il mio nome è Ludovica, ho 13 anni, e adoro i manga!!! adoro anche disegnare e stavo giusto cercando qualcuno che, come me, amasse questo mondo meraviglioso. ecco, io ho un problemino... cioè, un problemone... le mie amiche dicono che sembro una bambina piccola perché leggo i fumetti, che ormai dovrei preoccuparmi di vestiti e cose di questo genere. ma dico, spetta a me decidere no? e poi loro sono invidiose perché sono brava a disegnare e perché tutti mi dicono che sono carina - anche se non ci credo molto - malgrado io inciampi in qualunque cosa mi capita. eeeh... sono pasticciona anche io! comunque, il mio commento del blog è davvero positivo! mi piace molto sia come è organizzato che la musica di sottofondo, ed anche i commenti su 'gentlemen alliance cross', il mio fumetto preferito. d'altronde, secondo me, tutti i fumettisti leggono i fumetti, no?

Vally-chan ha detto...

Ni-hao Ludovica!! ^__^
Intanto grazie, sono contenta che il mio blog ti piaccia!! Per quanto riguarda invece il tuo "problema".. stai tranquilla non è assolutamente così... Io ho 27 anni e non mi vergogno minimamente ne mi sento una bambina nel dire che adoro leggere fumetti e che li disegno perchè il mio sogno è diventare una mangaka.. ^__^ Lascia pure che le tue amiche ti invidino... la cosa fondamentale è che tu continui a fare quello che più ti piace senza curati delle opinioni che possono avere di te... Ti mando un bacione e spero che tornerai a trovarmi presto... ah questo è il link del mio forum... http://unmondoafumetti.forumfree.net/ ci sono tanti ragazzi che come te hanno la passione del disegno.. e puoi anche postare i tuoi lavori.. Ti aspetto ^__^ A presto!!

Aly ha detto...

Konnichiwa vally-chan! volevo lasciarti un "caloroso" saluto (qui in zona Milano fa un caldo terribile..voglio la pioggia!!). Colgo l'occasione x rassicurare ank'io Ludovica^^:io ho 24 anni e leggo i manga!e ne vado fiera!potrei farti un lungo elenco di amici ben più grandi di me ke li leggono..i fumetti nn sn roba da bambini, anke x'spesso trattano tematiche difficili e complesse..cm tutti i libri,anke i fumetti insegnano..nn farti abbattere da commenti invidiosi,concordo cn vally-chan:continua a fare quello ke più ti piace^^
un saluto!