mercoledì 3 giugno 2009

Dragon Ball Z Raging Blast e Tenkaichi Daibouken: prime immagini

Nei giorni scorsi sono state diffuse le prime immagini di due nuovi videogiochi della popolare saga di Dragon Ball. Il primo, se si escludono i porting di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 e 3 per Nintendo Wii, sarà il secondo titolo della serie a uscire per una console di nuova generazione dopo Dragon Ball Z Burst Limit, approdato sugli scaffali dei negozi lo scorso giugno per Sony PlayStation 3 e Xbox 360. Il nuovo gioco di Namco Bandai s'intitolerà Dragon Ball Z Raging Blast, in uscita in Europa per le stesse piattaforme il prossimo autunno. Dalle poche informazioni disponibili, Raging Blast potrebbe essere considerato il quarto capitolo della saga Budokai Tenkaichi uscita per PlayStation 2: sarà sempre Spike a occuparsi del nuovo titolo. Come mostrato nelle immagini, la visuale in Raging Blast sarà nuovamente quella in “semi-terza persona”, abbandonando l’inquadratura laterale alla Burst Limit. Sul sito di Atari, che pubblicherà il titolo in Occidente, è possibile leggere in anteprima alcune delle caratteristiche del gioco, oltre a un 1° ottobre come presunta data di uscita. Ecco i punti più interessanti:
grafica dei personaggi ancora più simile al manga, in aggiunta alla dinamicità e ai colori dell’anime;
• Animazioni a 60fps (fotogrammi al secondo);
• 73 personaggi giocabili con molteplici espressioni facciali rispetto ai 21 di Burst Limit;
• 10 enormi arene estremamente dettagliate da distruggere rispetto alle 6 con poca libertà di movimento di Burst Limit;
• nuova mossa “Super Rising” in dotazione ai personaggi, che consentirà più varietà e interazione nelle arene da battaglia, e la possibilità di esplorare nuove aree dell’universo di Dragon Ball;• grafica in cell-shading ulteriormente migliorata;
• nuove modalità di gioco tra cui il “Grand Tournament”;
• possibilità di sfidarsi online fino a 16 giocatori contemporaneamente;
• Story Mode completo di tutti i migliori momenti della saga, raccolti in oltre 100 capitoli.

Molte altre immagini sono disponibili su The Magic Box.


Il secondo nuovo videogioco su Dragon Ball recentemente annunciato per Wii s'intitola invece Dragon Ball: Tenkaichi Daibouken (Dragon Ball: La più grande avventura del mondo), conosciuto anche con il titolo inglese Dragon Ball: Revenge of King Piccolo, e vede protagonista Goku bambino in un action-adventure con elementi tra il classico picchiaduro a scorrimento e il platform. La storia prenderà avvio dall’incontro tra Goku e Bulma, per proseguire negli scontri contro l’esercito del Red Ribbon e i suoi scagnozzi, tra cui il generale Blu, il ninja Murasaki della Muscle Tower e il killer Tao Bai Bai, fino alla battaglia finale contro il primo Grande Mago Piccolo; tutto questo con un ipotizzabile uso del Wiimote.Anche l’uscita di Tenkaichi Daibouken è prevista per i prossimi mesi, entro la fine dell'anno e sempre per Namco Bandai e Atari. Diverse altre immagini su The Magic Box.
Ulteriori informazioni e i primi veri trailer probabilmente saranno esibiti durante l’imminente E3, la famosa e gigantesca fiera videoludica con sede a Los Angeles, che quest’anno avrà luogo dal 2 al 4 giugno sempre nel centro congressi della città.

Nessun commento: