mercoledì 24 giugno 2009

Gundam è finito: viva i 30 anni!

gundam è finito!
Si era parlato qui dei 30 anni di Gundam: ora i 18 metri di robot sono terminati e con largo anticipo! Godetevi la gallery! Lo trovo veramente suggestivo, da visitare!
Foto Dannychoo
La realizzazione della replica in scala 1/1 del Gundam RX-78-2 sta attirando l'attenzione internazionale su Odaiba e sul rapido metodo di costruzione della statua, in realtà una sfida tecnologica vera e propria lanciata agli ingegneri. Secondo le informazioni circolate, l'interno del Gundam è costruito con acciaio strutturale, un tipo di lega a basso contenuto di carbonio largamente utilizzata per le infrastrutture interne.
L'esterno è invece composto da Fiber Reinforced Plastics, un materiale polimerico rinforzato da fibre. Non si tratta di semplice plastica: il Gundam di Odaiba non è certo un Gunpla gigante.
Le FRP indicano un’ampia gamma di materiali compositi che in ingegneria rappresentano una frontiera tecnologica vera e propria.
Qui, http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22458 , grazie ad Animeclick, potete gustarvi una rassegna dal Web dei video girati durante la costruzione del Gundam RX-78-2.

Fonte:

Nessun commento: