Negli scorsi gioni, al New York Comic Con, è stata annunciata la vittoria del premio come miglior manga, agli Harvey Awards, di Dungeon Food (Dungeon Meshi), opera di Ryōko Kui.
Il redattore di Yen Press, Thomas McAlister, ha ritirato il premio a nome dell'autrice, che ha fatto leggere una dichiarazione a suo nome in cui ha affermato che il premio la stava ispirando e motivando in fase di creazione della sua prossima serie.
Ricordiamo che la vittoria arriva dopo che Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto ha vinto il premio nel 2021, 2022 e 2023.
Tra i nomi degli altri candidati al premio troviamo L'estate in cui Hikaru è morto, Berserk in versione Deluxe Edition (vol 14), Atelier of Witch Hat e Il libro delle maledizioni di Soichi.
È stato inoltre svelato che Akira Toriyama verrà inserito come uno dei cinque nuovi membri nella Hall of Fame degli Harvey Awards nominati quest'anno.
Kui ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Harta di Enterbrain nel febbraio 2014, e l'opera si è conclusa lo scorso agosto. In Italia è edita da J-POP Manga. Ha ricevuto inoltre un adattamento animato disponibile su Netflix, doppiato in italiano.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento