Lo staff del nuovo adattamento cinematografico animato del manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda, noto in Italia anche come Lady Oscar, ha svelato ieri la data di uscità nei cinema giapponesi, ovvero il 31 gennaio.
Diffuse anche nuove immagini dei protagonisti del film.
Miyuki Sawashiro sarà Oscar François de Jarjayes
Aya Hirano sarà Maria Antonietta
Toshiyuki Toyonaga sarà André Grandier
Kazuki Kato sarà Hans Axel von Fersen.
Nello staff, troviamo alla regia Ai Yoshimura (Ao Haru Ride), per MAPPA, con la sceneggiatura di Tomoko Konparu (Arrivare a te). Il character design è opera di Mariko Oka (The Demon Prince of Momochi House), mentre le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano e da Kohta Yamamoto.
L'opera originale è il manga di Riyoko Ikeda, pubblicato su Margaret tra il 1972 e il 1973, e poi tornato a più riprese con nuovi capitoli e storie. L'edizione italiana più recente, di J-POP Manga, comprende sia la storia originale sia, in tre distinti volumi, le successive, ovvero La Duchessa in nero, Le Storie Gotiche e gli Episodes.
Il celebre adattamento animato di quaranta episodi, andato in onda tra il 1979 e il 1980, e diretto in prima battuta da Tadao Nagahama, e poi per oltre metà e fino alla fine da Osamu Dezaki, è disponibile su Amazon Prime Video, con una nuova edizione Home Video uscita per Yamato Video.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento