martedì 22 ottobre 2024

Il monologo della speziale: da gennaio la seconda stagione

In occasione di una live per l'anniversario dall'inizio della trasmissione dell'anime, è stato annunciato che la seconda stagione de Il monologo della speziale arriverà nelle tv giapponesi il prossimo 10 gennaio, e andrà in onda per due cour consecutivi. Sono stati resi disponibili un trailer e una nuova visual, oltre a una illustrazione stagionale per la serie, che sarà disponibile su Crunchyroll.
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
È possibile trovare informazioni sul cast e sullo staff della precedente stagione, disponibile su Crunchyroll, in questa notizia. Alcuni cambiamenti riguardano Norihiro Naganuma che dalla regia passa alla direzione generale, mentre Akimi Fudesaka, precedentemente assistente alla regia, diventa regista della serie. Mayo Suzuki subentra alla direzione della fotografia.
Natsu Hyūga ha fatto debuttare la sua storia nel 2011 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Shufunotomo ha pubblicato nel 2014 il primo degli attuali quindici volumi della light novel, con le illustrazioni di Tōko Shino. In Italia, è edita da Dokusho Edizioni.
L'opera ha al momento due adattamenti manga in corso: uno, Kusuriya no Hitorigoto - Maomao no Koukyuu Nazotoki Techou, edito in Giappone da Shogakukan per i disegni di Minoji Kurata; e un altro pubblicato da Square Enix, a opera di Itsuki Nanao e Nekokurage, edito in Italia da J-POP Manga con il titolo I Diari della speziale, e vincitore nel 2019 del Tsugi ni Kuru Manga Award. 

Fonte:

Nessun commento: