Per decenni, Hollywood si è sforzata, fallendo, di realizzare la trasposizione live action di una delle serie animate anni 80 più amate negli Usa: Voltron.
Questa volta sembrerebbe davvero essere vicini alla mata. La nota serie, nata dalla fusione dei due anime giapponesi Hyakujūō Golion e Kantai Dairugger XV, ha già il suo regista, ovvero Rawson Marshall Thurber, che abbiamo visto dirigere il film ad alto budget di Netflix "Red Notice" e secondo secondo quanto rivela l'Hollywood Reporter, le riprese dovrebbero iniziare in Australia questo autunno. il progetto è nelle mani degli Amazon MGM Studios, ovvero la parte che si occupa della produzione e distribuzione cinematografica e televisiva del colosso dello streaming.
Lo stesso Thurber sta co-scrivendo la sceneggiatura insieme a insieme a Ellen Shanman ma per ora nulla sulla trama è trapelato. Todd Lieberman e David Hoberman ("La Bella e la Bestia") saranno i co-produttori insieme a Bob Koplar della World Events Productions, la società che detiene i diritti di "Voltron".
Trovato anche il protagonista, che sarà il giovane (21 anni) Daniel Quinn-Toye, un attore emergente scozzese che ha già un bel curriculum avendo ricoperto ruoli in serie popolari River City, Outlander e una breve apparizione nella sitcom Badults.
La serie andò in onda nel 1984 con il licenziatario americano che non esitò a stravolgere le due serie originali, rimontandole ed intervenendo in fase di traduzione su diversi elementi della trama, cambiando nomi e situazioni, e sostituendo persino le musiche.
Diversi tentativi di realizzare il film "Voltron" negli anni 2000 e 2010 andarono a vuoto, inclusi gli sforzi di Pharrell Williams e Mark Gordon, e successivamente di Relativity e Atlas Entertainment. Di mezzo anche un contenzioso legale tra World Events Productions e Toei riguardo alla cessione e allo sfruttamento dei diritti cinematografici della serie.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento