mercoledì 17 dicembre 2008

Planet Manga...

AIR GEAR 16

Itsuki "Ikki" Minami è un ragazzo delle medie a capo degli Higashi Guns, una piccola banda di bulli. E' soprannominato l'Invincibile Babyface per non aver mai a perso in uno scontro, e per questo è adorato dai compagni che lo trattano con rispetto. Le cose per Ikki cambiano dopo aver dato una lezione all'ennesima banda rivale che per vendicarsi chiede l'aiuto degli Skull Saders, un gruppo di delinquenti famosi per la loro esagerata violenza. Abbandonato e tradito dagli stessi compagni che aveva sempre difeso Ikki viene malmenato e umiliato non potendo competere contro la potenza delle Air Treck che gli Skull Saders hanno ai piedi. E proprio le Air Treck sono l'elemento attorno a cui ruota il mondo di Air Gear: si tratta di speciali pattini dotati di un potente motore elettrico che permette a chi le indossa di eseguire acrobazie e trick impensabili e di sfrecciare letteralmente nell'aria ad altissima velocità... Il duello che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere: Ikki e Ringo si scontrano senza esclusione di colpi, mettendo nei loro trick tutti se stessi! In palio c’è molto più della semplice soddisfazione della vittoria. È un duello tra due diverse concezioni dell’Air Treck, e della vita: la “gioia” di volare nel cielo, contro la “paura” che può incutere il cielo. Quale sarà a vincere?

ANGEL HEART 50

Dopo esser riusciti a trovare un equilibrio nel loro rapporto, Ryo Saeba e Kaori Makimura stavano vivendo il momento più felice della loro vita, come due novelli sposi.Purtroppo la sorte non è dalla loro parte: Kaori viene investita da un’auto e perde la vita, lasciando Ryo ancora solo.Nello stesso momento Glass Heart, giovanissima killer di un’organizzazione criminale, decide che il peso della morte altrui non è più sostenibile e si toglie la vita, per smettere definitivamente di soffrire. La sua organizzazione non accetta il suo atto e decide di salvarla ad ogni costo, arrivando a rubare il primo cuore disponibile per un trapianto per operarla contro la sua volontà. Dopo un anno dall’operazione la killer è salva ma ancora incosciente. Inizia così a rivivere i sentimenti di Kaori, a cui apparteneva il cuore trapiantato, e percepisce la sua felicità e la sua voglia di stare assieme a Ryo. Sono proprio questi sentimenti a fare in modo che si risvegli, per andare a cercare l’uomo che è riuscito a dare pace alla ragazza che ha visto in sogno.... Passando davanti a un negozio di fiori, Falcon sente un profumo che gli fa ricordare qualcosa successo molti anni prima e collegato a Yayoi Kimizuka. Ma non c’è tempo per perdersi nei ricordi perché nel presente sta succedendo qualcosa che riguarda Hazuki… Inoltre per festeggiare il 50esimo numero, una lunga ed esclusiva intervista a Tsukasa Hojo!

DEATH NOTE 13
GUIDA ALLA LETTURA
(HOW TO READ)

Dopo l'adrenalinico volume conclusivo della storia, il dodicesimo, ecco un vero e proprio manuale per i lettori di Death Note!
Questo tredicesimo volume, oltre a un fumetto di 50 pagine, contiene tutte, ma proprio tutte le informazioni più dettagliate sulla serie che è già un classico della letteratura manga. Schede dei personaggi, ricostruzione di tutto il caso Kira, analisi dei trucchi e delle strategie elaborate dai geniali Elle, Light, Near. E tanto altro ancora. In un edizione fedele all'originale, con sovraccoperta e card laminata, Death Note 13 è un must have per chiunque abbia letto la storia di Light Yagami e del quaderno della morte con cui ha cambiato il mondo.

EUREKA SEVEN (DI 6) 4

Il dado è tratto.
Renton ha permesso che Eureka andasse in battaglia da sola con il Nirvash. Fatta a pezzi dal The End di Anemone, viene ridotta in fin di vita, mentre l’Esercito governativo s’impossessa anche dell’Amita Drive, componente essenziale per far raggiungere all’LFO il suo pieno potenziale.
Tocca a Holland andarlo a recuperare, mentre il nonno di Renton si occupa di ricostruire il Nirvash e Eureka compie una mutazione straordinaria sotto gli occhi sbalorditi di Renton?
Ma chi è il realtà la ragazza per cui il suo cuore batte così forte? Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

EYESHIELD 21 6

Il nostro protagonista Sena, dal carattere docile e remissivo, è sempre stato vittima dei bulletti della scuola: per loro Sena correva -letteralmente- a fare qualsiasi cosa. Tanto allenamento è servito a fare di lui uno sprinter eccezionale, dotato di una velocità e di uno scatto assolutamente portentosi. Tuttavia Sena vuole soltanto trascorrere una vita tranquilla alle superiori e non è sua intenzione iscriversi ad alcun club sportivo, almeno finchè non incontra in maniera piuttosto rocambolesca il pacione e granitico Ryokan Kurita, membro del club di Football americano, che lo convince a diventare terzo membro attivo, nonché manager, del suddetto club... Continua e si conclude la partita tra i nostri eroi dei Devil Bats e gli immensi giocatori della Taito Sphinx. La situazione è davvero dura e l’agilità e velocità di Sena potrebbero non bastare a vincere l’incontro. Ma nei momenti di difficoltà, ogni giocatore si impegna oltre il proprio limite e i risultati possono essere sorprendenti! Così come il risultato finale (che non è quello che vi immaginate…)

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 10

Fullmetal Alchemist narra le avventure di Edward Elric, l’alchimista d’acciaio, e di suo fratello Alphonse, intenti a cercare la pietra filosofale, strumento alchemico dalle incredibili proprietà.Il bizzarro aspetto dei due, il primo privo di un braccio ed una gamba poi sostituiti da protesi meccaniche, il secondo privo di corpo con lo spirito vincolato ad una enorme e bizzarra armatura, è dovuto ad un loro “errore di gioventù”. Alla morte della madre i due ragazzi, geni dell’alchimia, provarono a riportarla in vita applicando la trasmutazione umana, tecnica ritenuta impossibile.La ricerca della pietra non è finalizzata però alla resurrezione della madre; i due ragazzi dopo aver realizzato la stupidità del loro tentativo, hanno deciso che ad ogni costo riporteranno i propri corpi alla condizione originaria, sacrificando tutto il resto a questa causa...
Continua l’assalto degli homunculus al covo dove Roy Mustang aveva fatto nascondere il Numero 66. Falman e Havoc, con l’aiuto di Riza e delle guardie del corpo di Ling Yao, dovranno vedersela con Lust, Gluttony e Wrath! Continua anche il viaggio di Ed insieme ad Armstrong: un viaggio pieno di inaspettate scoperte!

HARLEM BEAT 34

Toru Naruse è un primino del liceo Johan, iscritto al club di basket. Il problema è che Toru non è mai stato portato per nessuno sport e in nessuno si è mai nemmeno impegnato. Questo almeno fino alla scoperta dello "street basket", la pallacanestro tre contro tre giocata per strada del quale diventa un idolo, che lo farà impegnare anche nel basket canonico...
L'ultimo numero! È venuto il tempo dei saluti. È bello e insieme malinconico vedere come tutti siano cresciuti, come ognuno stia cercando la propria strada. Anche se si divideranno, anche se non saranno più vicini, Naruse, Sawamura, Kiriko, Sakurai, e tutti i loro amici rimarranno sempre uniti dalla loro grande passione per il basket.

INFERNO E PARADISO 37

I nuovi numeri di Inferno e Paradiso!
Nel volume precedente, avevamo lasciato Bunshichi in un momento molto critico del suo combattimento contro Mitsuomi.
Aveva infatti appena scoperto di aver combattuto fino a quel momento contro un falso Mitsuomi, mentre quello vero lo ha colto di sorpresa con una feroce presa alla schiena.
È dunque finita per “Double Impact” Tawara?!
Di Oh! great.


LETTER BEE 4

Una favola moderna. Dolce, accorata, delicata. La prima lettura di Letter Bee di Hiroyuki Asada trasmette questo. Disegni quasi privi di retini, tavole di tipo eterogeneo, dalle più alle meno ordinate, stile di disegno etereo e curato, Letter Bee si presenta davvero bene e riesce ad incuriosire anche il più incallito dei lettori di soli Shonen. Gauche Suede è uno dei portalettere di un mondo sempre buio, in cui le uniche luci sono le stelle e il sole artificiale che capeggia sulla capitale “akatsuki”. Il compito di Gauche è quello di consegnare le “lettere” a qualsiasi costo, affrontando i terribili pericoli di un mondo del genere e primi tra tutti i famelici Gaichu, insettoni giganti che non possono essere uccisi se non con un “colpo di cuore”... La grande avventura di Lag e della sua dingo Niche continua! Lag è diventato da poco un Letter Bee, cioè un portalettere statale, e ora deve impegnarsi al massimo se vuole realizzare il suo sogno: diventare il più grande Letter Bee di tutti. Anche in questo numero, Lag imparerà molte cose, sul “cuore” e sulle persone. L’autore Hiroyuki Asada continua ad affascinarci con una storia che è magica come le fiabe che ci raccontavano quando eravamo piccoli.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 5 (DI 7)

Un giorno, controllando i conti della madre, Mio Omori scopre che ha in banca 100 milioni di yen, accreditati dal padre di Oji: è da quel momento che si insinua in lei il sospetto di essere in realtà figlia del signor Jinnai e quindi… sorella del suo Oji!
Nel tentativo di avere spiegazioni, i due ragazzi interrogano sia la madre di Mio che il padre di Oji, senza risultato.
Presi dalla situazione, finiscono però per fare l'amore appassionatamente, senza pensare alle conseguenze…
Di Ayane Ukyo.

NEON GENESIS EVANGELION THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT 2

Secondo appuntamento...
L’arrivo di Rei ha sconvolto il già turbolento rapporto fra Shinji e Asuka. Amici d’infanzia legati da un’amicizia molto particolare.
Gelosie, incomprensioni, rivalità, ripicche, tutti ingredienti che danno sapore alla nuova ricetta firmata da Osamu Takahashi, l’autore del nuovo spin-off di Neon Genesis Evangelion.



NARUTO MANGA GOLD 10

Continuano le avventure del nostro simpatico Naruto...
Con un furioso scontro fra Rock Lee e Gaara si concludono i duelli preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin.
La terza prova, che avrà luogo dopo un mese, consisterà in un torneo ad eliminazione diretta dove i nove genin rimasti non dovranno necessariamente vincere, ma dimostrare di possedere le qualità necessarie per divenire dei ninja caposquadra.


TARANTARANTA 1 (DI 2)

Qual è il segreto per trovare la felicità? È di questo che parla il nuovo shojo di Yoko Maki, già famosa in Italia per “I love you, baby”! Hikaru, la protagonista, ha vissuto molti momenti tristi nella sua vita, ma al momento del suo ingresso alle superiori decide di lasciarsi tutto alle spalle, e di impegnarsi per trovare la strada che conduce verso la felicità. Comincia addirittura a scrivere un quaderno su questa “ricerca” e a darsi anche delle regole. Ma la vita è imprevedibile, e nel suo corso irregolare e privo di logica apparente, la nostra Hikaru potrebbe scoprire che per diventare felici non servono regole, bensì l’unica cosa davvero importante è… Scopritelo leggendo questa delicata storia in due volumi!

VAGABOND 42

Continua l'epico scontro tra gli oltre settanta discepoli della Yoshioka e Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo.
Nonostante fosse consapevole del rischio enorme a cui sarebbe andato incontro, Musashi non è riuscito a tirarsi indietro, e ora, con il sangue e il fango negli occhi, la sua vista è offuscata, e gli avversari paiono ombre, o disegni d'acqua.
Ueda, mutilato, medita e prepara il contrattacco.
Chi vincerà?

Nessun commento: