giovedì 11 dicembre 2008

Saint Seiya The Lost Canvas, la prima immagine dell'anime!

Aggiornamento!!! E' ufficiale: I cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas diventerà un anime, ma sarà una serie di OAV, quindi uscirà subito in DVD in Giappone nel 2009, più indicativamente fra marzo e giugno, ma potrebbe anche passare su qualche canale satellitare a pagamento, come consuetudine per i nuovi prodotti OAV, e come già avvenuto per la serie Hades. Il produttore degli episodi è Tokyo Movie Shinsha, meglio noto come TMS, società del gruppo SEGA Sammy (che proprio di recente ha annunciato un videogioco online sui cavalieri per il prossimo anno). TMS è lo stesso studio d'animazione che ha portato sullo schermo le avventure di B't X, altra opera di Masami Kurumada nata sulla scia del successo di Saint Seiya. Dal sito giapponese Moon Phase arrivano ulteriori aggiornamenti e viene divulgato lo staff al lavoro sulla serie OAV, il cui primo episodio è indicato per la primavera 2009:
- Autori originali del manga: Masami Kurumada e Teshirogi Shiori
- Regia: Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man)
- Struttura della serie: Yoshiyuki Suga (struttura della serie in Saint Seiya TV e script per Saint Seiya - La dea della discordia e Saint Seiya - La leggenda dei guerrieri scarlatti)
- Character design: Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi)
- Design work: Yasuhiro Moriki (Hokuto no Ken Raoh gaiden: Ten no haoh, D.Gray-man e Godannar)
- Musiche: Kaoru Wada (musiche in Casshern Sins, D.Gray-man, Inuyasha, Harlock Saga)
- Produttore: TMS Entertainment (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X)

Purtroppo niente Shingo Araki, con grande delusione di tutti i fan che si aspettavano un nuovo coinvolgimento del grande animatore e character designer nella nuova serie. Sembra pertanto smentita la precedente voce di una cadenza settimanale degli episodi, sempre che non sia in cantiere anche una serie tv a cui questi OAV potrebbero fare da introduzione. Ma l’ipotesi allo stato attuale è piuttosto azzardata.
Ecco i commenti degli autori: Kurumada: “La passione e l'impegno di Teshirogi Shiori hanno fatto nascere un bocciolo che spero col tempo possa diventare uno splendido fiore!”. Shiori:“Quando sono stata informata che Lost Canvas sarebbe diventato un anime non ci volevo credere e non riuscivo a pensare a nient'altro. Tutto è accaduto grazie all'appoggio del signor Kurumada. Sono molto eccitata e ansiosa di vedere lo sviluppo dell'anime passo per passo. Ringrazio davvero tutti. Penso che griderò dalla gioia quando vedrò il primo episodio (ride). Davvero, sono molto grata al signor Kurumada e a tutti i fan! Per ringraziarvi mi impegnerò ancora di più nella realizzazione del manga!”.

Nessun commento: