venerdì 20 novembre 2009

Sapore Di Fragola - è uscito il manga

Pubblicato dalla Panini Comics, un’altra uscita di questo mese è Sapore di Fragola, titolo originale Nagatachou Strawberry, un classico manga shojo per le affezionate del genere tra le quali ovviamente mi includo.
L’autrice Mayu Sakai ha già creato un manga di discreto successo dal titolo Rokkin Hebun ovvero Rockin’ Heaven ed è in attività da ormai 10 anni. Sapore di Fragola uscirà in 5 volumi: non so se voi solitamente controllate, ma a me dà una certa sicurezza sapere quanti numeri mi appresterò a leggere e quindi in quanto si concluderà la vicenda.
La storia parla della quindicenne Hime, fanciulla sfortunata essendo la figlia del primo ministro giapponese, stranamente giovanissimo e ovviamente bellissimo. Il fatto di essere la primogenita di un capo di governo le comporta diversi svantaggi: non riuscire mai a vivere una vita tranquilla facendo cose banalissime come mangiare qualcosa con gli amici o dello fare dello shopping senza essere disturbata.
Inoltre, come tutte le ragazze, spera di trovare l’amore tra i banchi di scuola: i ragazzi invece tendono a giudicarla a prima vista ritenendola ricca ed egoista e quindi preferendole subito le ragazze “normali”.
La povera Hime decide dunque di scegliere una scuola lontanissima da casa: spera infatti nessuno scopra la sua identità. Però Natsuno Kirihara, guardacaso un bel ragazzo che frequenta la sua stessa scuola, viene a conoscenza del suo segreto e minaccia di rivelarlo a tutti.
Una vicenda leggera da leggere per distrarsi e rilassarsi.

Fonte:

Nessun commento: