Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 14 ottobre 2017

Mari Yamazaki (Thermae Romae) riceve l’Ordine della Stella d’Italia

La mente dietro a Thermae Romae e Bvlgari ha ricevuto un importante riconoscimento dal Governo italiano per il suo contributo nel condividere la nostra cultura nel mondo.
Mari Yamazaki ha ricevuto dal governo italiano l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo contributo nel condividere la cultura italiana nel mondo.
L’importante premio è stato conferito all’autrice venerdì scorso all’Ambasciata italiana di Tokyo. Questa è la prima volta che un mangaka riceve tale riconoscimento dal nostro Paese.
In Italia l’opera più famosa di Mari Yamazaki, Thermae Romae, è pubblicata da Star Comics:
Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo… in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!

Fonte:

Nessun commento: