lunedì 3 febbraio 2014

Annie Awards 2014, Frozen trionfa agli Oscar dell'animazione

Ha davvero fatto il pieno di premi il film d’animazione “Frozen - Il regno di ghiaccio” della Disney, che quest’anno ha riscosso un grandissimo successo in occasione degli Annie Awards, evento che – per chi non lo sapesse – premia le opere di animazione cinematografica e televisiva migliori dell’anno. Ebbene, come dicevamo, vincitore assoluto di questo 2014 sarebbe stato il film animato “Frozen - Il regno di ghiaccio”, che si sarebbe portato a casa ben 5 diversi premi, ovvero quello per Miglior film d’animazione, Migliori musiche, scenografie e doppiaggio e Miglior regia (affidata a Chris Buck e Jennifer Lee).
Fra i premiati di quest’anno ricordiamo però anche il celebre regista di “The Wind Rises“, Hayao Miyazaki, già ampiamente acclamato grazie alla sua recente opera. Segnaliamo inoltre il film animato “Monsters University”, che si è accaparrato invece il premio per la storyboard e per il montaggio. Continuiamo a parlare della categoria cinema con “I Croods“, che si è invece portato a casa tre premi, fra cui quello per i migliori effetti d’animazione in un lungometraggio animato e quello per il miglior personaggio animato.
Ma le curiosità per noi amanti di film e serie animate non finiscono qui! In occasione di questo celebre evento sono state infatti premiate anche le migliori produzioni d’animazione televisive. Fra queste, scopriamo che ad accaparrarsi i premi come miglior serie d’animazione, migliore serie d’animazione per ragazzi e miglior serie d’animazione prescolare sarebbero state rispettivamente la serie animata Futurama (che si è portata a casa anche il premio per la migliore sceneggiatura), Adventure Time e Sofia the First.

Fonte:

Nessun commento: