giovedì 13 febbraio 2014

Mother Keeper, sta per finire lo shonen di Kairi Sorano (Monochrome Factor)

In Giappone Kairi Sorano (Monochrome Factor) ha annunciato l'avvento della fine del suo shonen sci-fi Mother Keeper.
Il mangaka Kairi Sorano (Monochrome Factor) ha annunciato ufficialmente su Facebook che il decimo tankobon del suo shonen sci-fi Mother Keeper sarà l’ultimo della serie. Quindi di fatto il prossimo, visto e considerato che il nono volume è appena uscito in Giappone. L’autore è molto noto anche da noi in Italia grazie allo shonen Monochrome Factor: la serie completa si compone di undici tankobon, ma per qualche arcano motivo la Star Comics ha deciso di pubblicarne solo cinque nel 2008 e poi ha bloccato la serie. Da lettrice di Monochrome Factor ringrazio sentitamente la Star Comics per avermi impedito di sapere come va a finire la storia.
Mother Keeper è uno shonen sci-fi di genere post apocalittico scritto e disegnato da Kairi Sorano. La sua pubblicazione è cominciata nel 2006 sulla rivista Comic Blade di Mag Garden e in totale si comporrà di dieci tankobon. La serie era anche arrivata nei paesi di lingua inglese grazie a JManga, ma ne sono stati pubblicati solamente due volumi prima che la casa editrice chiudesse i battenti. Potreste trovare la serie Mother Keeper anche scritta con il titolo alternativo di Motherkeeper.
La trama di Mother Keeper di Kairi Sorano è ambientata in un mondo post apocalittico dove ci sono due tipi di persone: quelli dentro Eden e quelli fuori. All’interno di Eden l’aria è pulita e c’è l’acqua, come dice il nome stesso si tratta di un vero e proprio paradiso. Ma c’è un problema: Eden non può certo ospitare tutte le persone del mondo ed ecco che inevitabilmente Eden rende la vita invivibile per coloro che stanno fuori. Per questo motivo sono nati diversi gruppi di Resistenza. Ricalna Forde è uno dei soldati di una squadra della Resistenza nota come Cosmos: la sua missione è quella di riuscire ad infiltrarsi nella sede principale di Eden per distruggere la CPU Central che controlla tutta Eden.

Fonte:

Nessun commento: