sabato 1 febbraio 2014

Goro Miyazaki dirigerà Ronia the Robber’s Daughter, la sua prima serie tv

Il figlio del grande regista lavorerà su un libro fantasy di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) per la sua prima esperienza con una serie animata per NHK.
Sentendo le parole NHK (la tv pubblica giapponese) e Miyazaki non si può che provare una certa emozione: nel 1978 dalla collaborazione di Hayao e quella tv venne fuori Conan il ragazzo del futuro. Oggi è il turno di Goro, figlio del fondatore dello Studio Ghibli e regista de I Racconti di Terramare e La Collina dei Papaveri.
NHK ha infatti fatto sapere che Goro Miyazaki dirigerà una serie tv animata tratta dal libro Ronia the Robber’s Daughter (Ronia la Figlia del Brigante) di Astrid Lindgren (1907-2002). Il libro parla appunto della figlia del capo di una banda di ladri che vive in un castello in mezzo alla foresta. In questa foresta vivono anche molte creature misteriose, che desteranno l’interesse della piccola Ronia. Si tratta quindi di un fantasy con tematiche simili a quelle care allo Studio Ghibli, che animerà la serie con l’aiuto di POLYGON PICTURES (Sky Crawlers, Knights of Sidonia) per la computer grafica in 3D.
Su questa esperienza Goro Miyazaki ha dichiarato:
Ronia non è solo la storia di una bambina che si affaccia all’età adulta, ma anche una storia sull’amore e sullo sviluppo del rapporto tra genitore e figlio, e sul legame che c’è tra gli amici. Il mio obbiettivo è creare un’opera che chiunque, adulto o bambino, possa apprezzare.
Non è la prima volta che un Miyazaki prova ad adattare un libro di Astrid Lindgren in una serie tv: Hayao tentò di farlo con Pippi Calzelunghe, ma nonostante i suoi splendidi schizzi preparatori l’autrice bloccò il progetto.

Fonte:

Nessun commento: