mercoledì 12 febbraio 2014

Baki-Dou, nuova serie per Keisuke Itagaki

Sta per arrivare una nuova serie nella saga di Baki di Keisuke Itagaki: avrà come titolo Baki-Dou.
Sull’11esimo numero della rivista Weekly Shonen Champion è stato annunciato ufficialmente che, come precedentemente anticipato, è in dirittura d’arrivo una nuova serie facente parte della saga di Baki di Keisuke Itagaki: questa volta il titolo sarà Baki-Dou (in inglese diventa The Way of Baki). Sempre secondo la medesima fonte, la nuova serie di questo shonen dedicato alle arti marziali dovrebbe fare la sua comparsa sul 16esimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita dal 20 marzo 2014 in poi. Non sono ancora uscite indiscrezioni sulla trama, quindi non ci resta che attendere pazientemente.
Non potrebbe esistere la nuova serie Baki-Dou se in origine non ci fosse stata Baki. Baki è una serie di genere shonen action dedicata alle arti marziali, scritta e disegnata da Keisuke Itagaki. La sua pubblicazione era cominciata nel 1999 sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten e in totale si compone di 31 tankobon. La serie la potreste trovare con diversi titoli: oltre a Baki, abbiamo anche Baki: The Search of Our Strongest Hero, New Grappler Baki e New Grappler Baki In Search Of Our Strongest Hero.
Mai giunta nei paesi di lingua inglese, questa serie in Giappone è piaciuta parecchia tanto che esistono parecchi spinoff e sequel: Baki Gaiden - Kenjin (una side story), Baki Gaiden - Kizuzura (altra side story), Baki Gaiden - Scarface (ancora una side story), Baki the Grappler Gaiden (sempre una side story), Baki Tokubetsuhen [Saga] (di nuovo una side story), Grappler Baki (il prequel) e Hanma Baki (un sequel), quest’ultimo pubblicato sempre sulla stessa rivista di Baki dal 2005 al 2012. Esistono poi due adattamenti anime televisivi e un OAV.
La trama di Baki racconta la storia di Baki Hama, uno studente felice e allegro che ha uno strano hobby: gli piace combattere. Nello specifico, adora combattere in un torneo di arti marziali segreto che raggruppa i più grandi lottatori del mondo e che li mette a confronto fra di loro in duri combattimenti. La serie New Grappler Baki muove i passi da dove la prima serie Baki finisce. Baki è il nuovo campione del torneo, ma un giorno riceve una notizia: cinque mortali assassini, esperti nelle arti marziali, sono fuggiti dalla loro prigione e sono diretti in Giappone. Baki e i suoi amici devono bloccarli prima di venire loro stessi assassinati.

Fonte:

Nessun commento: