mercoledì 12 febbraio 2014

Legend of the Galactic Heroes, la novel verrà adattata a serie di animazione

Udite udite, Legend of the Galactic Heroes avrà un nuovo adattamento ad animazione. Nota opera versione light novel di Yoshiki Tanaka e illustrata da Naoyuki Kato (vol. 1–5) e Yukihisa Kamoshita (vol. 6–10), pubblicata dalla Tokuma Shoten dall’ormai lontano 1982 al 1987: anni meravigliosi per le novel, i manga e le serie di animazione!
A quanto pare la nuova animazione non sarà assolutamente un remake delle precedenti serie, ma un’altra animazione basata sempre sulla novel originale ma con un nuovo staff. Ammetto che nulla mi rende più felice di quando gli autori vanno ad attingere al passato: poco mi riconosco in molte recenti vicende, che mancano di delicatezza e non coinvolgono dal punto di vista dei sentimenti. So che è sempre più difficile andare a creare un buon lavoro, ma ammetto che ci sono spesso intere stagioni di serie di animazione in cui non ne seguirei neppure una dall’inizio alla fine.
Per coloro che non conoscessero gli esordi di questa serie, facciamo un brevissimo riassunto: la vicenda segue in sostanza l’epico conflitto tra il “Galactic Empire” e la “Free Planets Alliance” , e in particolare tra l’ammiraglio Reinhard von Lohengramm e Yang Wen-Li. Ci troviamo in un futuro lontano, ossia nel trentaseiesimo secolo: ogni personaggio è spinto a combattere dai motivi più differenti, dal semplice desiderio di potere, per arrivare ad istinti estremamente più nobili.
Sono innumerevoli gli adattamenti a manga o a serie di animazione: per citare qualche esempio, il direttore Noboru Ishiguro (Macross, Orguss, Megazone 23) e lo studio Artland hanno passato più di 10 anni al fine di adattare la novel in versione anime video, o per creare il franchise. Anche recentemente la serie ha ispirato la nascita di alcuni cafè a tema o spettacoli stile musical.
La novel originale, composta da 10 volumi più 4 side story, ha venduto più di 15 milioni di copie, oltre ad aver vinto svariati premi a tema. Attendiamo dunque maggiori future informazioni sulla nuova serie con il fiato sospeso!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/180969/legend-of-the-galactic-heroes_animazione

Nessun commento: