martedì 4 febbraio 2014

The Romantica Clock, promo video per la serie di animazione

Uscito il video per la trasposizione in serie di animazione dell’opera di Yoko Maki dal titolo The Romantica Clock. Ci vengono immediatamente presentati i protagonisti: Ai Kayano che presta la voce alla protagonista Akane, Kaito Ishikawa è il gemello Aoi, e Tomoaki Maeno dà voce a Tsujiri.
Molto apprezzabile la grafica che, anche nel manga originale è assai curata. I personaggi sono piuttosto stimolanti e ben fatti, oltre ad impostare immediatamente il discorso su una commedia romantica: capiamo che non vi è nulla di pretenzioso se non raccontare una piacevole storia a sfondo sentimentale. Il colpo d’occhio colpisce: è pur vero che ci sono i soliti bellocci che siamo abituati a vedere in uno shoujo, tuttavia viene fuori anche quel pizzico di carattere che ci appaga anche sotto altri punti di vista.
Ma veniamo subito al riassunto della vicenda: Akane è la bella signorina bionda dai fluenti capelli che incontriamo immediatamente. Akane ha un gemello, di nome Aoi. I due sono assai differenti: Akane ha infatti ottenuto per l’ennesima volta zero agli esami, mentre Aoi è un piccolo genietto che ottiene sempre il massimo punteggio. Ma c’è di peggio per la povera Akane: è infatti innamorata di un compagno di classe di nome Tsujiri, un giorno raccoglie il coraggio a due mani e si confessa. Peccato che il giovinetto le dice chiaro e tondo che ama solo le ragazze “atama ga ii” ossia con una buona testa, intelligenti!
E’ giunto il momento di farsi quindi valere: Akane chiede al gemello di aiutarla a studiare. I risultati saranno sorprendenti: la giovinetta otterrà risultati ben più alti di quelli di Tsujiri. A questo punto il ragazzo si innamorerà di lei? Ovviamente no, poichè leso nell’ogoglio di essere stato superato da Akane stessa. Povera ragazza, non gliene va bene mai una!
La serie di animazione è in onda da oggi, 4 febbraio 2014, sulla rete televisiva TV Tokyo.
Opera originale di Youko Maki, pubbliata sul magazine Ribon dal 2012, in 3 volumetti e in corso. Sicuramente sarà una serie divertente!



Fonte:

Nessun commento: