lunedì 10 febbraio 2014

Real Face, sta per finire il one-shot di Tomoko Hayakawa

Non solo Tomoko Hayakawa sta per finire il suo one-shot Real Face, ma pare proprio che abbia intenzione di ricominciare a lavorare anche sullo shojo Yamato Nadeshiko Shichihenge.
Doppia notizia che riguarda la mangaka Tomoko Hayakawa. Prima di tutto finirà il suo one-shot Real Face nel numero di marzo della rivista Bessatsu Friend di Kodansha, quello in uscita il 13 febbraio 2014. Ricordiamo come Hayakawa avesse lanciato il one-shot Real Face solamente lo scorso ottobre: il fumetto si basava su una storia originale di Tomihiko Tokunaga. Qui potevamo vedere in azione un bel detective della 1st Criminal Investigation Divisione del Tokyo Metropolitan Police Department e una alquanto ingenua detective donna.
Ma c’è di più: nel capitolo finale dell’opera viene annunciata anche l’intenzione della Hayakawa di riprendere in mano lo shojo sovrannaturale Yamato Nadeshiko Shichihenge, noto anche come The Wallflower: i fan saranno di sicuro contenti di questa notizia, anzi, andiamo a vedere qualcosa di più su questa serie. 
Yamato Nadeshiko Shichihenge nasce come uno shojo sovrannaturale dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Tomoko Hayakawa, la sua pubblicazione era cominciata nel 2000 sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha: attualmente la serie si compone di 34 tankobon, è ancora in corso, ma in pausa dall’agosto scorso. Se tutto andrà come previsto, il nuovo capitolo uscirà sul numero di maggio della medesima rivista, quello in uscita il 12 aprile 2014. La serie è arrivata anche nei paesi di lingua inglese, prima grazie a Del Rey nel 2010 e poi continuata grazie a Kodansha Usa e Chuanh Yi. Potreste poi trovare questa serie con diversi titoli: Cô gái hoàn mỹ, My Fair Lady, Perfect Girl Evolution, The Wallflower, Yamato Nadeshiko Shichi Henge, Yamatonadeshiko Shichihenge e Yamato Nadeshiko Shichihenge. Ricordiamo poi che di questa serie esiste anche un adattamento anime televisivo di 25 episodi.
La trama di Yamato Nadeshiko Shichihenge racconta la storia di quattro bei ragazzi quindicenni i quali possono vivere in una bellissima e ricca villa, ma ad una condizione: entro tre anni i ragazzi dovranno trasformare la nipote del proprietario della magione in una lady degna di vivere in quella lussuosa dimora. Sembra facile, ma c’è un problemino: Sunako Nakahara, la nipote in questione, è agorafobica, ama i film dell’horror e la vita da reclusa, ha i capelli crespi, è praticamente un’analfabeta dal punto di vista della moda e tende ad esplodere in epistassi mostruose ogni volta che vede un ragazzo carino. Il progetto di trasformarla in una lady comincia a sembrare alquanto arduo ai nostri quattro eroi: qui serve un miracolo!

Fonte:

Nessun commento: