sabato 8 febbraio 2014

Death Note: un progetto speciale per i 10 anni

L’acclamato manga del duo Ohba/Obata continua a far parlare di sé.
Il quinto volume dell’edizione Jump Remix del manga annuncia che un progetto speciale per festeggiare il decimo anniversario della serie cult di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba verrà svelato il prossimo 3 Marzo.
Nel frattempo è stato aperto il sito per i dieci anni dell’opera.
Serializzato su Shonen Jump dal 2003 al 2006, Death Note è stato adattato in anime tv, film dal vivo, romanzi, videogiochi e prossimamente anche in musical.
In Italia l’opera originale è pubblicata da Planet Manga, che attualmente la sta riproponendo nella nuova edizione Black:
Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo… 
Dynit ha invece offerto una nuova edizione in cofanetti della serie animata, precedente pubblicata da Panini Video e trasmessa su MTV.

Fonte:

Nessun commento: