domenica 20 dicembre 2009

Novità di questo mese... D/Visual

Capitan Harlock 1 Novità

Arriva in un ricchissimo volume il pirata dello spazio che ha accompagnato l'infanzia di milioni di telespettatori in tutto il mondo!! Ritrova il dolce corsaro galattico in compagnia del buffo Yattaran, della bella Yuki, dell'inscrutabile Meeme, del confusionario Dottor Zero, dell'inetto Primo Ministro, tutti uniti contro le donne che bruciano come carta, le perfide Mazoniane che vogliono occupare il nostro pianeta!! E a completare un'edizione unica al mondo, l'episodio iniziale, rimasto finora escluso per motivi di diritti anche dalle raccolte giapponesi di questo manga imperdibile!! In un lontano futuro quando gli oceani della Terra si prosciugarono, il genere umano si convinse che era giunta la fine... La gente alzava lo sguardo al cielo, verso quel mare blu che si perdeva nell'infinito, e chiudendo su di esso i propri occhi piangeva angosciata per il proprio destino. Allora alcuni coraggiosi salparono per quel nuovo e sconfinato abisso, serbando nel cuore la speranza di un futuro migliore. Tra questi Harlock e Tochiro, due giovani i cui eroici cuori traboccavano di ideali e di sete di avventura. Quando nel 2977 un misterioso oggetto si conficca sulla superficie di quella che era stata Tokyo, Harlock decide di tornare sul nostro pianeta per accogliere a bordo della sua nave Arcadia Tadashi, il giovane figlio del professor Daiba, che ha scoperto che l'oggetto e' in realta' una bandiera - segnalatore lanciato dal popolo extraterrestre delle mazoniane, le donne che bruciano come carta...

Ken il guerriero 11

La battaglia tra i due guerrieri di Nanto, Rei e Yuda, continua senza esclusione di colpi: ed e' proprio il caso di dirlo, in uno scontro in cui Yuda ricorrere anche agli inganni piu' spregevoli pur di sconfiggere il suo avversario! Intanto il nome di un altro guerriero di Nanto riecheggia per tutte le terre: Souther, il sesto discepolo della scuola, ha assunto il titolo di Sacro Imperatore e sta costruendo un gigantesco mausoleo che dovra' rendere perenne il suo ricordo. Ben conscio dei problemi che puo' creare una manodopera indisciplinata ed eversiva, Souther ha avuto un'idea abietta: utilizzare per i lavori di costruzione solo bambini, strappati alle loro famiglie! Ormai nulla sembra poter piu' fermare l'avanzata di Souther, l'uomo contro il quale perfino Raoh non ha osato misurarsi. C'e' pero' un uomo che ha deciso di sfidarlo: si tratta di Shu, un altro discepolo di Nanto, che non puo' sopportare la prepotenza di Souther contro le persone piu' deboli e indifese. Quando l'incontra, Ken e' inizialmente costretto a battersi contro di lui, ma all'improvviso un ricordo della sua infanzia riaffiora nella sua mente...

Ken il guerriero 12

Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra gli oceani sono scomparsi, e le pianure hanno preso l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana è sopravvissuta... Kenshiro è il successore della Sacra Scuola di Hokuto, un'arte marziale letale e spietata. Egli è il salvatore della fine del mondo. Sul petto porta sette cicatrici disposte secondo la costellazione dell'Orsa Maggiore. Attraverso la pressione degli tsubo, punti segreti di pressione disseminati sul corpo umano, Ken condanna i suoi avversari a una morte atroce, provocando l'esplosione dei loro corpi dall'interno. Ken va in cerca dell'amata Julia, rapita dal crudele Shin, maestro della scuola di arti marziali di Nanto, da sempre rivale di Hokuto. Sul suo cammino Ken incontra il ladruncolo Burt e una bambina muta, Lynn, alla quale ridà la parola tramite la pressione di uno tsubo. I due ragazzini saranno suoi eterni compagni di viaggio...

Mazinger Z di Go Nagai 3

In questo terzo volume ritroviamo uno degli episodi piu' rappresentativi del fumetto, ripresi piu' volte tanto dalla serie tv che nelle successive versione animate di Mazinger: la terribile battaglia contro Bargas, il mostro scomponibile che riesce a catturare il robot di Koji, e che in seguito intrappola il nostro amico in una stretta mortale assieme a Toros D7, Kingdan X10 e Fireghost V9! A rendere il tutto piu' complicato, la scoperta che Fireghost ha catturato Sayaka e l'ha portata nella base subacquea Sarood!! Riusciranno Koji, Boss e il dottor Yumi a salvare la nostra amica senza dover consegnare tutte le loro armi al nemico?! Un Mazinger Z come mai avete visto prima, disegnato direttamente dal Maestro per eccezione del manga, Go Nagai!!

Mazinger Z di Go Nagai 4

Il dottor Stroheim e' un famoso scenziato tedesco, trasferitosi in Giappone, e sua figlia, la bella Lorelei, e' diventata una delle amiche piu' care di Shiro. C'e' pero' una cosa che neppure Lorelei conosce di suo padre: in realta' lo studioso e' stato costretto da Ashura a creare un robot imbattibile, capace di distruggere Mazinger Z! Ma non e' tutto: il robot, chiamato Donau alfa1, sembra essere legato a Lorelei da un triste destino... Uno degli episodi piu' commoventi dell'intera saga di "Mazinger Z" finalmente reso disponibile a tutto il pubblico italiano in questa incredibile edizione integrale del manga, la prima al mondo in formato volumetto!! E dopo l'episodio di Lorelei, l'imperdibile scontro mortale tra Mazinger Z e il conte Blocken!!

Silent Mobius 7

Continuano gli episodi inediti in Italia di "Silent Mobius", quelli che vi faranno scoprire perche' in patria questa serie viene considerata un capolavoro della fantascienza e del manga in generale!! La battaglia all'interno dello Spirus continua, mentre i Lucifer Hawks cercano di convincere Katsumi a seguirli a Nemesis, il loro mondo, abbandonando la Terra al proprio destino! Nell'episodio seguente veniamo a conoscenza degli strateghi di Nemesis, Ganossa e Damia, che ancora una volta hanno studiato un intricato piano per costringere l'AMP alla dissoluzione! Il loro obiettivo diretto e' Kiddy e la loro strategia quella di sfruttare l'instabile stato psicologico della ragazza per scatenare una caccia all'uomo che deve portare alla fine dell'AMP! Quando Lebia scopre finalmente la verita', un brivido corre lungo la schiena di tutte le nostre amiche... Il grandioso episodio finale del primo ciclo di avventure della seconda serie in una curatissima edizione italiana, ancora una volta corredata da nuovi episodi di "Quotidianità", le strip comiche create da Kia Asamiya che hanno come protagoniste le ragazze piu' intraprendenti del mondo!

Silent Mobius 8

Nella megalopoli di Tokyo le piogge acide cadevano torrenziali, la popolazione era in costante aumento e l'inquinamento ambientale aveva raggiunto proporzioni drammatiche. A peggiorare le cose, a partire dall'inizio del 2000, si verifico' una serie di misteriosi crimini e sciagure in rapida successione. La gente rimase profondamente scossa quando apprese che questi erano causati da creature mostruose che avevano iniziato a dimorare sulla Terra. La polizia battezzo' questi casi "Creatures' Trap" e si rese necessaria un'organizzazione in grado di affrontarli. Fu cosi' che nacque il dipartimento della "Attacked Mistyfication Police"...

Tokyo Babylon 1 Novità

Arriva per la prima volta in Italia in un'edizione degna della sua importanza il lavoto che ha lanciato le CLAMP nell'Olimpo delle autrici di successo giapponesi! "Tokyo Babylon" raccoglie a piene mani la tradizione iniziata da Kia Asamiya cl suo "Silent Mobius" e da Hiroshi Aramata con "Doomed Megalopolis" per mostrarci una Tokyo dove oscure forze del male provenienti dalla tradizione sciamanistica locale si scontrano per ottenere il controllo della metropoli!! Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benche' originri di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'e' ben poco tempo per l'amore: Subaru si trova subito ad affrontare il pericoloso fantasma di una giovane suicida e un misterioso spirito maligno che sembra dimorare negli abiti di una ragazza... Una serie di racconti mozzafiato che andranno pian piano rivelando un mistero che potrebbe segnare la fine di Tokyo!! E da non perdere in ogni numero un doppio mini-poster a colore ripiegabile!!

Tokyo Babylon 2

L'immagine in cui Subaru, da bambino, veniva minacciato da Seishiro sotto dei fiori di ciliegio e' solo un sogno o un ricordo reale?? Mentre questo mistero non trova ancora soluzione, Subaru si ritrova gia' costretto ad affrontare dei nuovi, pericolosi spiriti che minacciano la capitale. Ma proprio quando Subaru sta per soccombere, all'improvviso arriva proprio il giovane Sakarazuka a salvarlo. Ma come puo' un semplice veterinario conoscere incantesimi ancora piu' potenti di quelli dello stesso Subaru?? E, se veramente lui e' un membro dei Sakurazukamori, la famiglia che vuole lo sterminio dei Sumeragi, per quale motivo ha deciso di salvargli la vita...? Un nuovo volume mozzafiato nella saga che ha portato al successo le CLAMP!!

Violence Jack 13

Sembra una giornata come tante in una caotica Tokyo, una delle megalopoli più popolate del mondo. Pero' questo e' un giorno destinato a cambiare le vite di milioni di persone: all'una e mezza del 10 settembre la capitale giapponese viene sconvolta da un terribile terremoto, che in breve trasforma l'intera pianura del Kanto in un mare di fiamme!! Il piccolo Ryu Takuma, un bimbo viziato e povero di spirito, si trova scagliato in quell'inferno senza nessuno che possa dargli una mano: solo la sua forza di volonta' potra' aiutarlo a superare quell'inferno e a sopravvivere nel Kanto post-apocalittico! Una terra dominata dalla violenza, dove solo un uomo puo' sovrastare sugli altri: Violence Jack!

Nessun commento: