mercoledì 27 luglio 2016

Il manga Billy Bat finirà fra tre capitoli

Il manga Billy Bat, ad opera di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki, finirà entro i prossimi tre capitoli, e l’annuncio arriva direttamente dalle pagine della rivista di casa Kodansha Morning magazine. Se il fumetto dovesse effettivamente finire entro i prossimi tre capitoli, dovrebbe terminare il prossimo 18 Agosto in Giappone. Urasawa e Nagasaki avevano già annunciato a Gennaio che la serie stava per entrare nel suo arco narrative finale.
Urasawa ha lanciato la serie Billy Bat sulla rivista Morning magazine a partire da Ottobre 2008, e il fumetto è stato poi portato in Italia grazie alla GP Publishing, che lo ha pubblicato a partire dal 2011. Per chi non lo conoscesse, il manga Billy Bat è un fumetto nel fumetto, un thriller intricato ambientato nel 1949 che segue le vicende vissute da Kevin Yamagata, un artista e fumettista nippo-americano che disegna il celebre fumetto poliziesco "Billy Bat".
Kevin apprende un giorno di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto da un manga che aveva visto mentre prestava servizio nel Giappone occupato, e per questa ragione decide di tornarvi per avere il permesso di usare “Billy Bat” dal creatore originale. Il nostro protagonista si troverà però coinvolto in un’intricata rete di omicidi e profezie che sono stranamente riconducibili proprio al suo Billy Bat!

Fonte:

Nessun commento: