sabato 23 luglio 2016

Shumatsu nani shitemasu: da novel ad anime, l'ultimo umano in vita

Il secondo volume della light novel Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Mou Ichido dake, Aemasu ka (SukaMoka), ha svelato lo scorso 1 luglio che la sua serie prequel Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii desu ka? Sukutte Moratte li desu ka? (SukaSuka) sarà adattata in un anime.
Sono passati cinquecento anni da quando l’umanità si è estinta a causa di esseri mostruosi conosciuti come “Bestie”. Anche nel cielo, dove le razze sopravvissute duellano tra di loro su delle isole fluttuanti, queste mostruosità minacciano di portare morte e distruzione. Solo un gruppo di giovani ragazze, le Leprechauns, possono brandire l’arma antica che può sconfiggere queste creature: Karyon. Nella vita di queste giovani ragazze, nella quale la certezza di morire in battaglia è sempre dietro l’angolo, entra una figura molto particolare: Willem, un giovane ragazzo che ha perso ogni cosa cinquecento anni fa, l’ultimo essere umano ancora in vita, risvegliato dopo essere stato ibernato per tutti questi secoli.
Le novel sono scritte da Akira Kareno ed illustrate da ue. SukaSuka è composto da cinque volumi, pubblicati tra il novembre 2014 e l’aprile 2016, mentre il primo volume di SukaMoka è in vendita dall’1 aprile 2016. La serie è stata già trasposta in un manga disegnato da Kaname Seu, il quale viene pubblicato sulle pagine di Monthly Comic Alive, rivista edita da Media Factory, fin dal 27 giugno.

Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List

Nessun commento: