mercoledì 13 luglio 2016

J-POP pubblicherà il seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda

L’opera è stata premiata all’ultima edizione, la nona, del prestigioso Cartoon Grand Prize – Manga Taisho.
J-POP continua a interagire con gli utenti della propria pagina Facebook ufficiale proponendo degli indovinelli su manga non ancora annunciati che verranno pubblicati prossimamente dall’etichetta orientale del gruppo Edizioni BD.
L’indizio postato poco fa riguarda il seinen manga di ambientazione storica Golden Kamuy di Satoru Noda, in corso di serializzazione sulla rivista Young Jump della casa editrice Shueisha (lo stesso settimanale che pubblica Tokyo Ghoul o Terra Formars) dal 21 Agosto del 2014 e al momento raccolto in 7 volumetti con l’ottavo in uscita il prossimo 19 Agosto.
Golden Kamuy racconta le vicissitudini di Saichi Sugimoto, un veterano della guerra Russo-Giapponese che si dirige nell’isola settentrionale di Hokkaido alla ricerca di oro con cui poter provvedere a sua moglie e a un amico commilitone. Si allea con una cacciatrice Ainu di nome Asirpa per trovare una riserva nascosta d’oro accantonata da alcuni criminali.
Il manga è stato premiato con il Gran Premio all’edizione 2016 del prestigioso Manga Taisho – Cartoon Grand Prize e si è classificato secondo nella categoria maschile della guida ai migliori manga Kono Manga ga Sugoi.

Fonte:

Nessun commento: