mercoledì 28 settembre 2022

Lo Stregone Orphen: trailer e annuncio della terza stagione

Sul sito ufficiale dell’anime Lo Stregone Orphen, tratto dalla serie di light novel scritta da Yoshinobu Akita e illustrata da Yūya Kusaka, è stata annunciata la terza stagione del nuovo anime, intitolata Sorcerous Stabber Orphen: Chaos in Urbanrama, che debutterà a gennaio 2023.
Orphen, uno stregone che un tempo era stato il migliore studente della celebre Torre di Fang, ora fa l'usuraio e passa le giornate a rincorrere i suoi clienti senza speranza; almeno fino quando un suo cliente gli svela un piano per fare soldi: la truffa matrimoniale. Coinvolto contro il suo volere nel piano, Orphen si imbatte in un drago che cercava da tanto tempo, dal giorno in cui ha lasciato la Torre di Fang. Hanno così fine i giorni pacifici di Orphen, che farà di tutto per proteggere il mostro da coloro che vogliono ucciderlo.
Il cast per la nuova stagione includerà Daisuke Ono come Ed e Shiki Aoki come Lottecia.
Takayuki Hamana (Library War: The wings of Revolution, Il Principe del Tennis) lavorerà nuovamente come regista presso lo Studio DEEN, mentre Kenji Konuta subentrerà per la sceneggiatura.
Yoko Kikuchi e Rio lavoreranno, come nella seconda stagione, al character design, e il nuovo direttore delle animazioni in CG è Shinsuke Oshima. Shinnosuke tornerà a comporre le musiche.
La prima stagione è uscita in Giappone nel 2020 con una durata di 13 episodi. La seconda stagione è andata in onda a inizio 2021 con 11 episodi.
In Italia, il nuovo anime e le light novel sono al momento inedite, mentre è stata doppiata la prima trasposizione animata di fine anni '90. Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.


Fonte:

Nessun commento: