lunedì 5 settembre 2022

The Ancient Magus' Bride: annunciata la seconda stagione

In occasione di uno speciale evento in diretta streaming, Twin Engine ha annunciato la seconda stagione dell'anime The Ancient Magus' Bride, che andrà in onda nell'aprile 2023. Per l'occasione è stati diffusi una key visual e il teaser ufficiale.
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?
È stato pubblicato anche un video con l'intervento dei doppiatori di Elias e Chise, rispettivamente Ryota Takeuchi e Atsumi Tanezaki, oltre che del regista Kazuaki Terasawa e del character designer Hirotaka Kato. La versione qui di seguito riportata ha disponibili i sottotitoli in inglese.
Per festeggiare l'annuncio Kore Yamazaki, autrice del manga, il già citato Terasawa e il direttore capo dell'animazione Kohei Tokuoka hanno reso disponibili degli omaggi sull'account Twitter ufficiale dell'anime.
Nel cast è previsto il ritorno anche di Satoshi Hino, nel ruolo di Mikhail Renfred, e di Mutsumi Tamura nel ruolo di Alice.
Alcuni dei componenti dello staff sono:
Regia: Kazuaki Terasawa
Sceneggiatura: Aya Takaha, Yoko Yonaiyama, Chiaki Nishinaka
Character Design: Hirotaka Kato
Direzione generale delle animazioni: Kohei Tokuoka
Color design: Yuko Kobari
Direzione artistica: Seiki Tamura
Direzione della fotografia: Mayo Suzuki
Direzione CGI: Katsuaki Miyaji
Effetti speciali: Chiptune
Editor: Daisuke Imai 
Musiche: Junichi Matsumoto
Produzione musicale: Flying Dog
Direzione del suono: Shoji Hata
Effetti sonori: Noriko Izumo
Produzione del suono: Sound Team Don Juan
Produzione: Studio Kafka
Lo Studio Kafka è stato fondato per prendere in mano la produzione dell'anime da WIT Studio e ha già prodotto gli OAD di The Ancient Magus' Bride -The Boy from the West e The Knight of the Blue Storm, in collaborazione con Twin Engine. I primi due episodi sono stati già pubblicati, mentre il terzo uscirà insieme al volume 18 del manga, di prossima pubblicazione in Giappone.
Sia la prima serie sia gli OAD sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: