
La storia di Moryo No Hako si concentra su una serie di misteriosi quanto efferati omicidi di studentesse, che vengono crudelmente smembrate e rinchiuse in scatole: l'investigatore privato assunto dalla madre di una delle ragazze scomparse, insieme appunto al proprietario del negozio di libri antichi, uniranno le proprie forze per svelare il mistero e porre fine alle uccisioni. Questo romanzo ha vinto il 49simo Mistery Writers of Japan Awards, e ha già ottenuto una trasposizione cinematografica con un live-action girato dal regista Masato Harada nel Dicembre del 2007. Inoltre, la realizzazione di una versione manga è partita l'anno scorso su Comic Kwai, sempre rivista di Kadokawa Shoten, opera di Aku Shimizu (Blood Sucker, Suikoden III).
Un volume è già stato raccolto e pubblicato. Il regista Ryosuke Nakamura (Nana, Death Note) sovrintenderà alla realizzazione dell'anime, mentre lo sceneggiatore Sadayuki Murai (Bogiepop Phantom, Steamboy) controllerà il copione; Asako Nishida (Angel Links, Vampire Knight) adatterà i disegni delle CLAMP prima che gli animatori della Madhouse comincino a lavorarci.
Il gruppo di autrici non è nuovo a un'esperienza del genere, avendo fornito i character designs anche per Code Geass: Lelouch of the Rebellion, oltre ovviamente ad aver realizzato dozzine di manga conosciutissimi in tutto il mondo. Un altro romanzo di Kyogoku, infine, ha già ispirato un anime di mistero e horror, Requiem from the Darkness.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento