venerdì 11 luglio 2008

Le CLAMP parteciperanno all'anime di "Moryo No Hako"

Il numero di Agosto di Newtype, rivista di Kadokawa Shoten in uscita il 10 Luglio, annuncerà la realizzazione di un anime tratto da un romanzo di Natsuhiko Kyogoku, intitolato "Moryo No Hako", e i character designs saranno realizzati dal popolare quartetto di autrici femminili giapponesi, le CLAMP. Il romanzo, che unisce mistero e soprannaturale, è stato pubblicato nel 1995 ed è il secondo di una serie di 13 intitolata Kyogoku-do, dal nome della libreria di libri antichi che compare in ogni episodio della collana.
La storia di Moryo No Hako si concentra su una serie di misteriosi quanto efferati omicidi di studentesse, che vengono crudelmente smembrate e rinchiuse in scatole: l'investigatore privato assunto dalla madre di una delle ragazze scomparse, insieme appunto al proprietario del negozio di libri antichi, uniranno le proprie forze per svelare il mistero e porre fine alle uccisioni. Questo romanzo ha vinto il 49simo Mistery Writers of Japan Awards, e ha già ottenuto una trasposizione cinematografica con un live-action girato dal regista Masato Harada nel Dicembre del 2007. Inoltre, la realizzazione di una versione manga è partita l'anno scorso su Comic Kwai, sempre rivista di Kadokawa Shoten, opera di Aku Shimizu (Blood Sucker, Suikoden III).
Un volume è già stato raccolto e pubblicato. Il regista Ryosuke Nakamura (Nana, Death Note) sovrintenderà alla realizzazione dell'anime, mentre lo sceneggiatore Sadayuki Murai (Bogiepop Phantom, Steamboy) controllerà il copione; Asako Nishida (Angel Links, Vampire Knight) adatterà i disegni delle CLAMP prima che gli animatori della Madhouse comincino a lavorarci.
Il gruppo di autrici non è nuovo a un'esperienza del genere, avendo fornito i character designs anche per Code Geass: Lelouch of the Rebellion, oltre ovviamente ad aver realizzato dozzine di manga conosciutissimi in tutto il mondo. Un altro romanzo di Kyogoku, infine, ha già ispirato un anime di mistero e horror, Requiem from the Darkness.

Fonte:

Nessun commento: