sabato 26 luglio 2008

Planet Manga...

CAT STREET 6

Keito Aoyama è un ex “enfant prodige”, fino ai nove anni infatti era una famosissima attrice richiesta per i più importanti musical e per molteplici film. Da quasi sette anni, però, vive segregata nella propria casa rifiutandosi di frequentare la scuola e di incontrare chiunque. La causa di questo netto cambiamento è la famosa idol Nako Sonoda che, all’età di nove anni, si ritrovò a lavorare a fianco della piccola Keito per interpretare un musical. Essendo allora Nako inesperta e sconosciuta si avvicinò alla talentuosa Keito, conquistandone fiducia e amicizia, al fine di farsi aiutare per poi ferirla nel peggiore dei modi... Dopo un annetto di pausa, torna il manga di Yoko Kamio, l’autrice di Hanayori Dango. L’ex bambina prodigio Keito Aoyama comincia a fare i conti con la ritrovata celebrità: ad esempio, foto sue e di Rei al luna park finiscono su un giornale scandalistico, mentre si diffonde la voce che la scuola sta per chiudere i battenti a causa di problemi legati al preside…

EDEN 15

Futuro prossimo. Un tremendo virus colpisce la razza umana che sembra destinata all'estinzione.Alcuni bambini, tra i quali vediamo Enoa e Hana, sviluppano particolari anticorpi in grado di contrastare il virus e, nonostante il grande pericolo corso, gran parte della popolazione riesce ad ambientarsi e a sopravvivere.Vent'anni dopo Enoa è il più grande trafficante di droga del sud america e, per questo motivo, molti lo vogliono morto e non si fanno scrupoli a colpire lui o la sua famiglia.La storia si comincia e si focalizza sulle vicende del figlio Elia che, dopo un attentato alla sua vita, si ritrova sperduto in una zona devastata accompagnato dal robot Cherubino... Dopo una pausa durata qualche mese, arriva il nuovo volume di Eden. Riusciranno Elia e Mana a scappare agli inseguitori? E la macchine killer dentro il corpo della ragazza potranno essere estratte oppure tutto quanto fatto fino ad ora si rivelerà inutile?

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD DELUXE 5

Fullmetal Alchemist narra le avventure di Edward Elric, l’alchimista d’acciaio, e di suo fratello Alphonse, intenti a cercare la pietra filosofale, strumento alchemico dalle incredibili proprietà.Il bizzarro aspetto dei due, il primo privo di un braccio ed una gamba poi sostituiti da protesi meccaniche, il secondo privo di corpo con lo spirito vincolato ad una enorme e bizzarra armatura, è dovuto ad un loro “errore di gioventù”. Alla morte della madre i due ragazzi, geni dell’alchimia, provarono a riportarla in vita applicando la trasmutazione umana, tecnica ritenuta impossibile.La ricerca della pietra non è finalizzata però alla resurrezione della madre; i due ragazzi dopo aver realizzato la stupidità del loro tentativo, hanno deciso che ad ogni costo riporteranno i propri corpi alla condizione originaria, sacrificando tutto il resto a questa causa... Ed e Al riprendono a viaggiare, questa volta accompagnati da Winry. I due fratelli e la loro amica arrivano a Rush Valley, il paradiso degli Auto-mail: tra un incontro casuale e una sfida a braccio di ferro, vivranno una serie di avventure. Subito dopo si dirigeranno verso il loro vecchio insegnante per farsi spiegare come si può creare la Pietra Filosofale! Il capolavoro di Hiromu Arakawa continua sulle pagine di questo quinto, imperdibile volume!

GENTLEMEN ALLIANCE 4

GENTLEMEN ALLIANCE, è la storia della quindicenne Haine, data in adozione dai suoi veri genitori alla famiglia Otonomiya. Questo passato infelice e doloroso ha molto influito sul temperamento ribelle e scontroso della giovane, portandola a diventare una teppista. A portare un nuovo sorriso nella sua vita era stato l’incontro con Shizumasa, capace di restuirle la speranza assieme a farle scoprire per la prima volta l’amore.Dopo molti anni vissuti sperando di reincontrare il giovane, Haine finalmente scopre che Shizumasa è il Presidente del Consiglio Studentesco di una famosa scuola per ragazzi di nobile estrazione, l’Accademia Imperiale. Decide quindi di entrare nella scuola, ma la vita lì non è semplice: gli studenti sono rigidamente divisi in ranghi a seconda del loro status sociale, e Shizumasa occupa proprio il rango più elevato… Difficile raggiungerlo per Haine, che è stata invece relegata al livello più basso! Inoltre un mistero sembra avvolgere la vita del ragazzo, che da dolce e sorridente si è trasformato in freddo e distaccato... Per preparare il festival della cultura, il consiglio studentesco va in ritiro per qualche giorno. E lì Haine incontra la sua vera sorella, Komaki, che non vedeva da quando ha dovuto abbandonare la famiglia Kamiya. Ma questa, oltre a dirle di essere la promessa sposa di Shizumasa, la tratta in modo molto scortese. Di Arina Tanemura, l’autrice di Full Moon e Jeanne.

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 3

Era da un bel po’ che attendevate il manga da cui è tratto il vostro cartone preferito, vero? Beh, “Hunter X Hunter” di Yoshihiro Togashi è approdato finalmente in Italia con la bandiera di Planet Manga, e persino in un formato molto simile a quello originale giapponese, perlomeno se parliamo dei suoi (vendutissimi) volumetti. Come sempre succede in Giappone, anche la storia editoriale di questo manga è iniziata su di una rivista nel 1998 e da allora, nel solo Giappone, i volumetti venduti sono stati più di due milioni. In breve tempo il successo si è allargato a macchia d’olio in tutto il mondo grazie ad un valido cartone animato, seguito a ruota da un popolarissimo “role playing game”.

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO 2

La protagonista di questo manga è una ragazza che scopre di possedere il potere di alterare lo spazio-tempo. Si aprono per lei nuovi orizzonti, ma anche tanti nuovi dubbi e problemi… Tratto dalla novella del 1965 a opera di Yasutaka Tsutsui alla quale seguirono serie e film TV, nonché un film d’animazione realizzato dallo Studio Madhouse nel 2006 e un adattamento manga, sceneggiato dallo stesso Yasutaka. Dopo aver percepito un forte odore di lavanda, Kazuko Yoshiyama si desta scoprendo di avere il potere di viaggiare nel tempo. Dopo aver appreso di più sul suo potere e dopo un balzo inaspettato nel passato, sull’onda del rimpianto, Kazuko deve capire quanto il suo dono può influenzare la propria vita e quella degli altri.

NANA 36

Due ragazze si incontrano in treno; sono dirette a Tokyo. Hanno lo stesso nome, la stessa età, ma caratteri e sogni completamente diversi. E il destino ha in serbo per loro qualcosa di speciale...
Con Shin finito in prigione per problemi di droga, Nana Osaki si trova davanti a una grossa decisione per la band, che rischia di sciogliersi prima ancora di essersi fatta veramente un nome. Certo, potrebbe esserci un rimpiazzo momentaneo in Ren, ma sembra che lui non voglia assolutamente saperne! Inoltre, riflettori puntati su Takumi, protagonista di una lunga storia completa. Di Ai Yazawa, l’autrice di Paradise Kiss, ora in tutte le fumetterie in versione Deluxe.

NARUTO MANGA GOLD 5

Tornati al Villaggio della Foglia dopo aver completato la missione nel Paese delle Onde, Naruto, Sakura e Sasuke ricevono improvvisamente dal loro maestro Kakashi la proposta di partecipare all’esame di selezione dei chunin. L’idea di essere promossi a chunin esalta subito sia Naruto che Sasuke, mentre Sakura è più titubante al pensiero di affrontare una prova così impegnativa. Il trio scopre difatti che all’esame parteciperanno genin fortissimi provenienti da tutti i paesi, fra cui Rock Lee, un genin della Foglia che sfida Sasuke a duello proprio mentre il trio sta andando a consegnare l’iscrizione all’esame!

PARADISE KISS DELUXE 3

Un giorno di scuola come tutti gli altri…Yukari Hayasaka, studentessa del prestigioso istituto superiore Seiei, viene improvvisamente richiamata per strada da un ragazzo punk e da uno strano personaggio con abiti e trucco veramente eccentrici che non sa nemmeno classificare come uomo o donna, ma che risponde al nome di Isabella. Yukari scappa impaurita, e quando viene bloccata da Isabella addirittura sviene. Si risveglia in uno scantinato, attorniata da Isabella, dal giovane che si rivelerà chiamarsi Arashi, e da una ragazza dal viso dolce e dai capelli rosa, Miwako. Finalmente i ragazzi spiegano a Yuka che l’hanno fermata perché sembrava la ragazza pefetta per fare da modella alla loro sfilata: sono infatti studenti all’ Istituto d’arte Yazawa, che ogni anno fa organizzare agli allievi gare di sfilate in cui dovranno presentare abiti fatti da loro... Yuka finisce quindi per unirsi ai ragazzi della Parakiss come modella. Questa occasione insperata di potersi realizzare – e il fascino del maggiore creativo della Parakiss, Joji – la spingono verso una nuova vita. Oltretutto, potendo contare sull’ospitalità dei nuovi amici, abbandona gli studi e, apparentemente, anche la famiglia, stregata com’è da Joji e da questa fuga dalla vita di tutti i giorni!

VAMPIRE KNIGHT 5

Una scuola privata, la Cross Accademy. A prima vista potrebbe sembrare una normalissima scuola, ma non e'cosi'. Infatti è suddivisa in due classi, la classe della luna e la classe del sole. L'unica differenza è che gli studenti della classe del sole svolgono normalmente le lezioni di giorno, mentre quelli della classe della luna, di notte! E tutto questo perchè gli studenti della classe della luna non sono delle persone comuni, ma bensi' dei vampiri. Naturalmente tutto questo è tenuto segreto, tranne che al Preside e ai "Guardiani", due ragazzi della classe del sole che sono gli unici in grado di proteggere gli altri studenti della classe del sole, ignari del segreto... Quinto appuntamento con il manga di Matsuri Hino, che ci trasporta nel pericoloso e affascinante mondo dei vampiri. Il destino di Zero, il vincolo sanguinoso che lo lega a colei che l’ha reso un vampiro, la comparsa di Ichiru e ora l’attacco di Kaname a Shizuka… Quali sono le reali intenzioni di Kaname? E cosa succederà adesso che qualcuno è morto all’interno del collegio Cross?

Nessun commento: