mercoledì 9 luglio 2008

Planet Manga...

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD 4

Un manga tratto dalla rivista "Hana to yume" della casa editrice Hakusensha (come PROTEGGI LA MIA TERRA), ancora in corso di serializzazione in Giappone. Pur intriso di mitologia e di elementi tratti da testi sacri, questo shojo dalle atmosfere dark è incentrato sui sentimenti dei personaggi, e in particolare su quelli di Setsuna Mudo, un ragazzo di 16 anni, tormentato dall'amore che nutre nei confronti della sorella minore Sara. Come se non bastasse, Setsuna scopre presto di essere la reincarnazione di un angelo femminile chiamato Alexsiel. Una rivelazione che avviene poco alla volta, grazie soprattutto a un nutrito numero di angeli e demoni che riconoscono in lui l'antica amica (o nemica) e contribuiscono a far riaffiorare la sua vecchia personalità. A complicare il quadro, subentrano delle misteriose morti di ragazzi che giocano a un videogame intitolato "Angel Sanctuary"... La morte di Sara Mudo ha risvegliato i poteri di Setsuna, che accecato dal dolore per aver perso colei che amava ha dato inizio alla distruzione di Tokyo! Se non verrà fermato in tempo, la fine del mondo sarà inevitabile. Ma esisterà qualcuno in grado di farlo? E anche se ciò fosse possibile, Setsuna sarebbe disposto a continuare a vivere in un mondo in cui Sara non c’è più? Di Kaori Yuki.

BLEACH 27

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.... Mentre la battaglia infuria a Karakura, Orihime sta compiendo il viaggio di ritorno dalla Soul Society nel mondo terreno per poter aiutare i suoi amici nella lotta contro gli arrancar. Ma c’è qualcuno che non sembra così propenso a lasciarla andare… Ulquiorra! Cosa vorrà il temibile sottoposto di Aizen dalla ragazza? E sulla terra come starà andando lo scontro tra gli shinigami e gli arrancar?

DEATH NOTE RISTAMPA 3

Light riesce con ingegno e con l’aiuto di Ryuk a sviare la maggior parte dei sospetti che Elle nutre su di lui, tanto che le telecamere spia vengono rimosse da casa sua. Ma Elle lavora di intuito, e in fondo alla sua mente un tarlo alimenta la diffidenza che prova per Light.
Il misterioso super investigatore decide quindi di non abbandonare la “pista Light”, ma di cambiare totalmente approccio.
Pur senza rivelare il proprio vero nome, Elle si presenta direttamente a Light, con l’obbiettivo di studiarne da vicino le mosse e le reazioni. I due avversari sono ora faccia a faccia, in un mortale gioco che verrà vinto dal più scaltro.

FULLMETAL ALCHEMIST 18

A pochi mesi dall’uscita del volume giapponese, arriva anche in Italia il diciottesimo numero della saga dei fratelli Elric. La situazione a nord si fa sempre più difficile: con l’arrivo di Winry, Ed e Al sono in una posizione difficile perché sanno che qualsiasi loro mossa sbagliata potrebbe costare la vita all’amica. Kimbly è ora in vantaggio ma per quanto potrà durare? Nel frattempo il generale maggiore Olivier Milla Armstrong manda i suoi uomini a esplorare la strana galleria trovata sotto la sua fortezza, mentre a Central City Riza ha un incontro terrificante…Per festeggiare questo nuovo numero, abbiamo deciso di fare una sorpresa ai nostri lettori: all’interno di FMA 18 troverete anche lo speciale FULLMETAL ALCHEMIST 0! Si tratta di un albo di 32 pagine interamente dedicato agli schizzi e considerazioni dell’autrice: un modo unico e originale per vedere l’abilità dell’Arakawa e leggere i suoi buffi pensieri!

HUNTER X HUNTER 23

Uno dei figli della Regina delle Formichimere, Zazan, fonda una nuova, pericolosa, colonia...
Intanto, le formichimere cominciano un lungo processo di cernita di uomini che hanno la capacità di governare il Nen.
In tutto ciò Gon e l'amico Killua hanno come scopo quello di trovare il Re e sconfiggerlo, mentre l’associazione degli Hunter sta continuando a catturare formiche fuori da NGL, anche se tra queste non ci sono comandanti di divisione, i più pericolosi…
Di Yoshihiro Togashi.

IL PRINCIPE DEL TENNIS 9

Direttamente da Shonen Jump, la rivista di manga dedicati ai ragazzi che ha pubblicato serie come “Naruto” e “Dragon Ball”, arriva il nuovo titolo targato Planet Manga! Ecco a voi Ryoma Echizen, un ragazzo di 13 anni che torna in Giappone dopo un periodo passato negli Stati Uniti dove ha vinto molti tornei juniores di tennis. Ora è il momento di fare lo stesso anche nella terra del Sol Levante, ma per riuscirci dovrà allenarsi seriamente e sconfiggere molti avversari. I primi li trova nella sua stessa scuola, famosa per avere una squadra di tennis tra le più forti di tutto il Giappone: potrà lui, che è al primo anno, farne subito parte? Per riuscirci, dovrà battere i compagni più vecchi! Scritto e disegnato da Takeshi Konoma... L’inizio del match che vede Ryoma scontrarsi con Yuta non è certo a favore del giovane campione della Seigaku. La partita tra i due si rivela fin da subito molto dura, così come lo sarà il turno successivo che vedrà contrapposti Shusuke contro Hajime. Ma non è tutto: nel nono numero de Il Principe del Tennis vedremo anche la Fudomine alle prese con una delle scuole più forti del torneo!

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 35

“Soten no Ken” ripropone ai lettori il mondo della scuola di Hokuto nei decenni che precedettero la grande guerra nucleare che, come narrato in “Ken il guerriero”, avrebbe sconvolto il pianeta Terra alla fine degli anni Novanta. Questa serie, infatti, inizia negli anni Trenta e come protagonista ha un altro Kenshiro, lontano parente del primo, anch’egli sommo maestro dell’arte marziale Hokuto...
Un nuovo, affascinante personaggio si aggiunge al cast del nuovo manga creato da Buronson & Hara. Si tratta di sua santità Mei-fu, la superiore di Wen-Li: pare che ci sia qualcosa di speciale che la collega a Hokuto.
Per saperne di più, non perdete il prossimo numero di questo fantastico manga!

NANA COLLECTION 14

Continua la ristampa dell’opera più celebre di Ai “Paradise Kiss” Yazawa.
In questo periodo, il povero Yasu sembra essere sulla bocca di tutti: lo stesso Ren, pur essendo follemente innamorato della sua Nana, confessa a Reira di aver chiesto la sua mano allo scopo di tenerla lontana dal batterista, pur ritenendo il matrimonio un semplice “pezzo di carta”.
Il giovane avvocato Yasu viene anche tirato in ballo dall’amico Nobu, nel tentativo di aiutare la fidanzata Yuri Kosaka, attrice di talento convertita ai film a luci rosse…

Nessun commento: